Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sul tradimento
Frasi sul Comportamento
Frasi sui Figli
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Proverbi sulla Salute

0

Corriamo dal medico spesso, siamo padroneggiati dalle fobie, in queste paure lasciamo scorrere il tempo a noi più prezioso, dimenticando di rivolgerci ai farmaci dell'anima: amore, gioia, carità, altruismo, benignità, fraternità! Queste sono medicine che non utilizziamo più, lasciandoci trasportare da un mondo fatto di valori distorti!



Nei paesi occidentali c'è la moda di assumere integratori vitaminici che non servono a nulla e anzi possono essere dannosi, ma che per milioni di bambini rappresenterebbero invece la salvezza.




Io non penso di essere stato un uomo di successo, perché quando ero neolaureato e ho messo per la prima volta piede all'Istituto dei Tumori, contavo, avendo davanti una vita intera, di riuscire a vincere il cancro. Invece il cancro non è sconfitto.


I proverbi sulla salute sono una raccolta di saggezza accumulata nel corso dei secoli che ci ricorda l'importanza di prendersi cura del proprio benessere. Essi sottolineano come la salute sia un bene prezioso, non solo per noi ma anche per le nostre famiglie e gli altri intorno a noi.



Quando stiamo bene di salute, anche se spesso lo ignoriamo, abbiamo già tutti i motivi per essere felici!


Potrebbero interessarti anche



È la salute la vera ricchezza che accompagna il buon umore nella vita.




Al diavolo lusso, diamanti e quattrini, l'amore i figli e la salute sono ciò che ci rendono veramente ricchi.



Ho capito presto che il tremore incontrollabile è un fenomeno puramente fisico, una distrazione. L'importante è che lo sia anche per chi mi guarda da fuori. Se siamo entrambi rilassati il Parkinson prende il suo giusto posto nella vita, come la pioggia e il mal di denti.



Prima di guarire qualcuno, chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare.



Molti uomini devono la loro vita alle medicine che non hanno preso.



L'unica vera disabilità non arriva né con la vecchiaia, né con la malattia, perché il vero invalido è l'uomo incapace di provare amore verso gli altri.




Nell'astemía i problemi pesano il doppio.



Credo che bisogna essere consapevoli del funzionamento del cervello umano.



Un donatore moltiplica la vita.



La medicina è la mia legittima sposa, mentre la letteratura è la mia amante: quando mi stanco di una, passo la notte con l'altra.




Chi taglia la sanità uccide anche te.



Io sono contrario all'interruzione di gravidanza (aborto). Ma favorevole all'interruzione della sofferenza (eutanasia).



La pace che davano i suoi occhi era la miglior medicina per il mio cuore.



Le case farmaceutiche vivono grazie ai malati; i medici vivono grazie ai malati; i malati vivono per le case farmaceutiche e per i medici.


Potrebbero interessarti anche



È molto diverso scrivere una cosa quando non sai se sarà pubblicata. Sei più libero. Volevo scrivere del rapporto di ogni donna con il proprio corpo, della paura che abbiamo di non averne il controllo. Quando l'ho scritto, ero ben lontana dall'affrontare i miei problemi di salute. Però, certamente, ho pensato molto a mia madre, alle difficoltà e ai dolori che aveva attraversato.



La tranquillità è la prima medicina.



Il cancro è la pena di morte inflitta a un innocente.



Ipocondria è una piccola parola, ma puoi metterci dentro tutte le malattie che vuoi.



È necessario l'impegno di una classe medica più sensibile agli aspetti umani, che non si deve preoccupare solo del corpo, ma anche della mente. La mente è il luogo dove la medicina viene percepita.



Il rischio di tumore è proporzionale alla quantità di cibo che s'introduce: più cibo, più rischi.



Rinunciare alla carne è per me anche una forma di solidarietà e responsabilità sociale.



Il fumo è più micidiale di alcol e droghe: ogni anno 50.000 morti per tumore polmonare. Chi inizia a quindici anni rischia il cancro a 45.



È più importante sapere che tipo di persona abbia una malattia, che sapere che tipo di malattia abbia una persona.



Al mattino, con vento notevolmente più debole e mare non troppo mosso, le idee vengono in superficie e come pesci ipnotizzati dai nostri neuroni facilmente si lasciano catturare senza nemmeno bisogno di pescarle.



Con la consapevolezza del tempo reciso, ho abitato il corpo.



3. Metalli pesanti e sostanze chimiche. Frutta e verdura sono essere pieni di artifici chimici che nell'antichità non esistevano. I cosmetici, deodoranti, creme contengono sostanze chimiche e metalli pesanti. L'aria e l'acqua sono inquinate da piombo, arsenico ed altri metalli pesanti. La carne, come detto, è piena di antibiotici e quella americana di ormoni. Tutte queste sostanze si depositano nei tessuti (in particolare ossa, grasso e cartilagini), interferiscono con le reazioni biochimiche vitali, danneggiano il dna della cellula e quindi aprono la strada al cancro. Ne sono alleati. Anche alcuni farmaci e vaccini un tempo contenevano metalli pesanti (in particolare mercurio e alluminio). Oggi via via sono migliorati.



La nutrizione è cosa seria, è scienza e coscienza assieme. Ognuno di noi è diverso e può mangiare diversamente. Ma ciò che può far male, fa male a tutti. Soprattutto se lo si mangia spesso. Chi comunica la nutrizione deve sapere quel che fa, se viene pagato per favorire questo o quello non pensi che tanto il cibo non uccide. Cercare di far passare per buono o salutare ciò che la scienza dice che fa male è come uno spacciatore di droga.



Quando dei nutrizionisti dicono che il fritto fa bene, che non importa se il cibo è biologico, che l'olio di palma non è dannoso, che gli alimenti integrali non sono meglio di quelli raffinati, che la carne rossa si può mangiare, che non ci sono limiti a latte e latticini. Allora non sono al servizio della gente, ma forse lavorano per se stessi.



Il fritto fa bene? No. Fa male? Dipende dall'olio utilizzato. Si può mangiare tutti i giorni. Assolutamente no. La gola uccide.



Le malattie più difficili da curare sono quelle che non esistono.



Agli psicologi e agli psichiatra dovrebbe essere proibito l'accesso nelle scuole, recuperandole come luoghi di educazione e istruzione; quindi, riscoprendo la pedagogia. Lo psicologo e lo psichiatra non sanno fare a meno di inventare pseudo diagnosi, persino se non la pensi come loro ti "diagnosticano" che sei narcisista o che hai un comportamento "antisociale", insomma sono "programmati" dalla scuola che hanno frequentato per farti capire che hai un problema e se non accetti di avere un problema, allora hai il problema di non accettare di avere il problema.



Nella seconda metà del 1800 nacque la cosiddetta medicina moderna: fu la fine delle cure e l'esplodere delle malattie.



Il cancro è follia inespressa precipitata nel corpo.



L'ipocondriaco ha la prelazione sulle malattie.



La malattia non va combattuta, non è una nemica. Va solo capita, vuole semplicemente essere ascoltata. La malattia è una messaggera dell'anima e come tale merita rispetto. Una volta che le avremo dato l'attenzione che richiede, sarà essa stessa a fare le valigie e ad andarsene.



Non importa se si lotta contro il cancro al seno o contro l'AIDS: basta tenere sveglia la coscienza della gente su questi temi.