Frasi Tristi sulla Vita
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell’egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Le frasi tristi sulla vita riflettono una profonda tristezza e sconforto circa la direzione che abbiamo intrapreso nella vita. La vita può essere difficile da affrontare e a volte ci possono assalire sentimenti di tristezza abbattenti. Quando ci sentiamo depresso o demoralizzato, è utile leggere alcune frasi tristi sulla vita per aiutarci a riconoscere questi sentimenti, mettere a fuoco i nostri sentimenti e trovare la forza per continuare a vivere nonostante le avversità
Ci sono due tragedie nella vita. Una è perdere ciò che è il più caro desiderio del nostro cuore; l’altra è ottenerlo.
Quando non hai soldi, il problema è il cibo. Quando hai soldi, è il sesso. Quando hai entrambi, è la salute.
È degli spiriti deboli vedere tutte le cose attraverso un velo nero; è l’anima che crea a se stessa i propri orizzonti: la vostra anima è triste, e vi fa vedere un cielo tempestoso.
Uno stomaco vuoto, un portafoglio vuoto e un cuore spezzato possono insegnarti le migliori lezioni della vita.
E iniziò a capire che gioco folle è la vita; cominciò a capire che una volta fatta una cosa non può essere annullata né modificata dicendo “Mi dispiace”.
Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più.
Capita spesso che le vere tragedie della vita accadano in un modo così poco artistico che ci feriscono con la loro cruda violenza, la loro assoluta incoerenza, la loro assurda assenza di significato, la loro totale mancanza di stile.
Benché la vita umana non abbia prezzo, agiamo sempre come se qualcosa sorpassasse, in valore, la vita umana.
Come tutti i vizi mettono radici profonde, se non sono estirpati sul nascere, così i sentimenti di tristezza e di infelicità, che dilaniano se stessi, finiscono per nutrirsi del loro amaro, e il dolore si fa una perversa voluttà di soffrire.