Frasi sullo Stipendio
Indiscutibilmente, c'è progresso. L'Americano medio ora paga due volte tanto in tasse quanto prima guadagnava formalmente in salari.
Impiegato: Signore sono in questa azienda da ventisette anni e non ho mai avuto un aumento.Boss: Ecco perché sei in questa azienda da 27 anni.
Se si abbassano gli stipendi della gente questa compra di meno, e se compra di meno le aziende stesse vendono di meno, e se vendono di meno non solo non assumeranno nessuno, ma licenziano anche.
Se si pagano troppi stipendi, cioè se si eliminano tutti i disoccupati, allora arriva l’inflazione, cioè ci saranno troppi soldi in giro e il prezzo delle merci salirà troppo e sempre di più.
È sorprendente come sia importante il tuo lavoro quando chiedi una giornata di vacanza, e come non sia importante quando chiedi un aumento.
Il mio editore prende il 10% di tutto ciò che mi arriva ad eccezione dei miei tremendi mal di testa.
Come molte top-model, io non mi alzo dal letto per meno di tremila sterline. A differenza di molte top-model, io non scendo dal letto molto spesso.
Lo stipendio del più alto dirigente di una grande azienda non è un premio conferito per i risultati ottenuti. Spesso assume la natura di un caloroso gesto personale verso se stesso.
Chiedi il lavoro che desideri. Chiedi lo stipendio che desideri. Cerca le responsabilità che desideri.
Le persone preferiscono guadagnare settantamila dollari quando gli altri intorno a loro ne guadagnano sessantamila, piuttosto che ottantamila quando gli altri ne guadagnano novantamila.
Il tuo stipendio non è sotto la responsabilità del tuo datore di lavoro; è sotto la tua responsabilità. Il tuo datore di lavoro non ha controllo sul tuo valore, ma tu si.
In un sistema gerarchico, il pagamento per ogni lavoro è inversamente proporzionale alla spiacevolezza e difficoltà del lavoro stesso.
L'aumento nella busta paga è sufficiente per farti pagare più tasse, e insufficiente per aumentare il tuo tenore di vita.
I profitti sono meglio degli stipendi. Gli stipendi ti fanno sbarcare il lunario; i profitti ti fanno ricco.
L’utilità del salario, per un dato ammontare di lavoro occupato, è uguale alla disutilità marginale di quell’ammontare di occupazione.
L'uomo non sarà mai reso schiavo dai macchinari se l'uomo che ha cura dei macchinari è pagato abbastanza.