Frasi sullo Spendere
Non esiste un pilota automatico in economia e l’investimento/spesa dello Stato è in primis il motore certo di tutta l’economia di un Paese.
E' la spesa (investimento) che fa funzionare un’economia, mentre il risparmio o la non spesa la fanno impantanare.
Qualsiasi forma di governo, non solo il capitalismo, è qualunque cosa la gente che ha preso tutto il nostro denaro, ubriaca o sobria, sana di mente o pazza, decida di fare oggi.
Hanno rubato la carta di credito di mia moglie. Ma non importa, il ladro probabilmente spenderà meno di lei.
I giorni sono costosi. Quando hai speso una giornata hai un giorno in meno da utilizzare. Quindi sii certo di spendere saggiamente ciascun giorno.
Le persone altruiste dannovia il denaro perché sono troppo stupide o troppo pigre per spenderlo bene per sé stesse.
Non spenderegrandi somme in piccole cose. Negli ultimi dieci anni quel tizio ha comprato due tonnellate di ciambelle e solo due libri - e quei due libri sono principalmente pieni di immagini.
Non ci sono che due luoghi in cui si paga per avere il diritto di dissipare: le latrine pubbliche e le donne.
Quasi tutto quello che viene prodotto dalle industrie serve solo a dare alla gente ragioni di spendere i soldi che guadagna con lavori che non farebbe mai se non dovesse guadagnare.
La velocità con cui si riesce a dilapidare una fortuna è direttamente proporzionale alla fatica e al tempo impiegati per costruirla.
Non spendere in sullo assegnamento de' guadagni futuri, perché molte volte o ti mancano o riescono minori del disegno.
O denaro, denaro. Io non sono uno di quelli che ti considerano sacro, ma spesso mi sorprendo a pensare come fai ad andartene così in fretta quando ci metti tanto a venire.
Le donne spendono più soldi di quanti il marito ne guadagni, affinché la gente creda che lui guadagni più di quanto loro spendono.
Non consiste tanto la prudenza della economia nel sapersi guardare dalle spese, perché sono molte volte necessarie, quanto in sapere spendere con vantaggio.