Frasi sullo Sguardo
Chi è capace di sentire, sa che si può provare piacere ancor prima di sfiorare l'altra persona. Le parole, gli sguardi... racchiudono il segreto della danza.
Lo sguardo è un contatto che va oltre ogni superficie, ci penetra in noi stessi e quando lo si incrocia non si può più mentire.
Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell'essere umano.
La cosa splendida del parlare con gli occhi è che non ci sono mai errori grammaticali. Gli sguardi sono frasi perfette.
Un gesto, uno sguardo, un movimento della persona amata ci parla in profondità, ci dice di lei, del suo passato, di come era bambino o bambina; comprendiamo i suoi sentimenti, comprendiamo i nostri.
Ci guardammo negli occhi un minuto in più del dovuto. Non si deve scherzare con lo sguardo: è pericoloso. In sessanta secondi ti può fare innamorare.
Una delle cose più belle in natura, dove tutto è meraviglioso, è lo sguardo, o l'incontro degli occhi; questa comunicazione rapida e perfetta che trascende parola e azione.
La timidezza è quando distogli lo sguardo da una cosa che vuoi. La vergogna è quando distogli lo sguardo da una cosa che non vuoi.
È tutto lì, dietro gli occhi. Gioia, dolore, sincerità o bugie. C'è un intero mondo dietro a uno sguardo, chi ci è stato si è perso.
Una parola delicata, uno sguardo gentile, un sorriso bonario possono plasmare meraviglie e compiere miracoli.
Ma lo sguardo no, quello non si può confondere, né da vicino né da lontano! Oh, lo sguardo, sì che è significativo! Come il barometro. S’indovina tutto: chi ha un gran deserto nell'anima, chi senza una ragione è capace di ficcarti uno stivale fra le costole e chi invece ha paura di tutto.
Chissà se un giorno, guardando negli occhi di chi ti avrà dopo di me cercherai qualcosa che mi appartiene.
Dietro un paio di occhi, c'è sempre una storia. Migliaia di pagine scritte. Alcune, stracciate dal dolore, altre, colorate da sogni e speranze.
«Perché guardi così?» E nessuno pensa che tutti dovremmo guardare sempre così, ciascuno con gli occhi pieni dell'orrore della propria solitudine senza scampo.
Oh invadimi con la tua bocca bruciante,indagami, se vuoi, coi tuoi occhinotturni,ma lasciami nel tuo nomenavigare e dormire.
Penetrarsi con lo sguardo e scoprirsi, spogliandosi di quegli scudi che ci mettiamo ogni mattina prima di uscire da casa.
Talmente stupidi da non renderci conto che un sms non può sostituire ciò che uno sguardo riesce a dire.
Chi è capace di sentire, sa che si può provarepiacere ancor prima di sfiorare l'altra persona. Le parole, gli sguardi... racchiudono il segreto della danza.
Uno sguardo casuale fu l’origine di un cataclisma d’amore che mezzo secolo dopo non era ancora terminato.