Frasi sulle ossessioni
Frasi sulle ossessioni. Trova decine di Frasi sulle ossessioni con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulle ossessioni di Henry Miller, Gabriel García Márquez, Alda Merini

Quel che temiamo più d’ogni cosa, senza un motivo reale, tanto che sembriamo ossessionati da idee fisse, ha una proterva tendenza a succedere realmente.

È l’occhio dell’ignoranza che assegna un colore fisso e immutabile a ogni oggetto; fate attenzione a questo ostacolo.

Per quanto avventuriero, Rimbaud era tuttavia ossessionato dall’idea di raggiungere la libertà, che egli traduceva in termini di sicurezza economica.

Vincere non è un’ossessione. Sarei preoccupato se stessi male o non giocassi bene. Ma sono carico, in forma. La vittoria arriverà presto, lo sento.

Canto motivi sempre nuovi anche se non posso esimermi dal fare i successi più amati dal pubblico. Come “Pata Pata”, un brano che per me è diventato quasi un’ossessione.

Le donne sono straordinarie con la loro mania di far dormire gli altri nel modo in cui loro gli rifanno il letto.

“Che cos’è l’ottimismo” diceva Cacambo – “Ahime!” disse Candido “è la smania di sostenere che si tutto va bene quando si sta male”.

Mi sentivo completamente riposato, puro di cuore, e ossessionato da un’idea fissa… possederla ad ogni costo.

Mania di persecuzione: la zanzara del teatro Metropolitan è convinta che non si battono le mani per applaudire la Bohème, ma per accoppare lei.

Ce l’ho col nostro secolo per averci soggiogati fino al punto di ossessionarci anche quando ce ne distacchiamo.

In un pianeta incancrenito ci si dovrebbe astenere dal fare progetti, ma se ne fanno sempre, perché l’ottimismo, com’è noto, è una mania degli agonizzanti.

È impossibile non pensarci. Tutto quello che mi ricorda il tuo passato mi da fastidio, mi ossessiona.

Per i miei romanzi attingo da esperienze dirette e poi immagino. L’idea prende forma in modo maniacale ed ossessivo e si sviluppa.

Uno degli esercizi più importanti è piacersi e farsi piacere quello che abbiamo. Non devi avere l’ossessione di essere quella che non sei più, perché si può essere bellissime a tutte le età.

Osserva le persone caste: la loro mente diventa totalmente sessuale. Fanno sogni sessuali, ingaggiano una battaglia contro il sesso. Hanno sempre qualche fantasia al riguardo, sono ossessionate.

Ancor oggi non so se quella mania di conquista celi una sovrabbondanza di vitalità, il gusto di possedere o il bisogno inconfessato di esser rassicurati su se stessi.

“Era come se qualcuno mi avesse acceso un fuoco nella testa, e i Dissennatori non potevano spegnerlo… non era una sensazione piacevole… era un’ossessione… ma mi diede forza, mi snebbiò la mente.

I produttori sono sempre stati bravi a sfruttare le mie ossessioni, a farmi girare ciò che era più conveniente per loro.

Serve liberarsi dall’ossessione di voler ad ogni costo inquadrare tutto, catalogare tutto, giudicare tutto con il metro della tendenza.

– Lei è un pazzo furioso. – – Questa mania di dare del pazzo a quelli che non si comprendono! Che pigrizia mentale!

L’uomo è ossessionato dalla dimensione dell’eternità e per questo si chiede: ‐ Le mie azioni riecheggieranno nei secoli a venire?