Frasi sulle Lacrime
La musica dovrebbe colpire il fuoco dal cuore dell’uomo e portare le lacrime agli occhi della donna.
Quando fui abbastanza sicuro di me, il palco sparì. Quando fui certo di perdere, vinsi. Quando ebbi più bisogno delle persone, mi lasciarono. Quando imparai ad asciugare le mie lacrime, trovai una spalla su cui piangere. E quando infine dominai l’arte dell’odio, qualcuno iniziò ad amarmi.
Per me i sorrisi e le lacrime sono molto simili, non sono confinati a particolari sentimenti. Io piango spesso quando sono felice e sorrido quando sono triste.
Vorrei essere una lacrima per nascere dai tuoi occhi, vivere sul tuo viso e morire tra le tue labbra.
La bellezza di qualsiasi tipo, nel suo sviluppo supremo, eccita invariabilmente l’anima sensibile fino alle lacrime.
Le lacrime sono il nobile linguaggio degli occhi, e di quando il vero amore per le parole è indigente. L’occhio con le lacrime parla, mentre la lingua è muta.
Tienimi lontano dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride e dalla grandezza che non si piega davanti ai bambini.
Solo tre cose sono infinite. Il cielo nelle sue stelle, il mare nelle sue gocce d’acqua e il cuore nelle sue lacrime.
Il cielo sa che non dobbiamo mai vergognarci delle nostre lacrime, perché stanno piovendo sulla polvere accecante della terra, sovrastando i nostri cuori duri. Stavo meglio dopo aver pianto, meglio di prima – più dispiaciuto, più consapevole della mia stessa ingratitudine, più gentile.
È così curioso: si può resistere alle lacrime e “comportarsi bene” nelle ore più difficili del dolore. Ma poi arriva qualcuno che ti fa un segno amichevole dietro una finestra, o la notizia di un fiore che è improvvisamente sbocciato, o una lettera che scivola da un cassetto… e tutto crolla.
Se riesco a vedere il dolore nei tuoi occhi, condividi con me le tue lacrime. Se riesco a vedere la gioia nei tuoi occhi, condividi con me il tuo sorriso.
È meglio piangere che arrabbiarsi, perché la rabbia fa male agli altri mentre le lacrime scorrono silenziosamente attraverso l’anima e puliscono il cuore.