Frasi sulla vitalità
Individui che non possiedono altre qualità e altri meriti al di fuori di una prorompente, inesauribile vitalità.
La sua smisurata vitalità lo affascinava e lo terrorizzava. Else era un vulcano sul punto di eruttare.
Tutte le tragedie della storia nascono dalle convinzioni. Tutti i politici, tutti gli statisti dovrebbero essere scettici. Ma questo è impossibile, perché la vitalità che appartiene ai politici non è mai scettica.
Ancor oggi non so se quella mania di conquista celi una sovrabbondanza di vitalità, il gusto di possedere o il bisogno inconfessato di esser rassicurati su se stessi.
Dobbiamo lasciare che la Vita scorra attraverso di noi e consentirle di esprimersi, in modo naturale. Non permettete alle piccole e grandi inquietudini del la vita di deprimervi e farvi perdere la vostra vitalità.
Affermate la Forza della Vita dentro di voi e manifestatela in ogni pensiero, azione e atto, e molto presto sarete euforici e traboccanti di vitalità ed energia.
Nessun uomo e nessuna donna sono mai approdati a niente, a meno che non mettessero vita nei compiti di tutti i giorni, le azioni, i pensieri. Ciò di cui ha bisogno il mondo sono uomini e donne viventi.
I momenti di crisi raddoppiano la vitalità negli uomini. O forse, più in soldoni: gli uomini cominciano a vivere appieno solo quando si trovano con le spalle al muro.
Quando discerniamo l'irrealtà in ogni cosa, diventiamo noi stessi irreali, cominciamo a sopravviverci, per quanto forte sia la nostra vitalità, per quanto imperiosi siano i nostri istinti. Ma non sono più che falsi istinti, e falsa vitalità.
Da tre cose l’uomo superiore deve guardarsi: quando è giovane e la sua vitalità è in fermento deve guardarsi dalla lussuria; quando è adulto e la sua vitalità è robusta deve guardarsi dall'irascibilità; quando è anziano e la sua vitalità è indebolita, deve guardarsi dalla cupidigia.
Per mantenere una potente forza vitale, dimentica te stesso, dimentica di vivere e morire e concentra tutta la tua attenzione al momento presente.
L'umana vitalità ha bisogno di sfoghi morali e fisici. Questi li soddisfa un'amica, quelli un amico.
C'è solo una prova che dimostri la presenza dell'amore: la profondità dei rapporti, e la vitalità e la forza in ognuno dei soggetti.
Durante il corteggiamento, nessuno dei due partners è ancora sicuro dell'altro: ciascuno dei due cerca di conquistare l'altro. Entrambi sono pieni di vitalità, attraenti, interessanti, persino belli, nella misura in cui la vitalità sempre rende bello un volto. Nessuno dei due ha l'altro; ne consegue che l'energia di ciascuno dei due è rivolta all'essere, vale a dire a cedere all'altro e a stimolarlo.
Si fanno molte pazzie o in gioventù per esuberanza di vitalità e di forze, o in vecchiaia per una specie di reazione febbrile contro la propria debolezza.
Guardati [...] dall'avvilirti troppo, e fa ogni sforzo per risorgere. La prima condizione di vita essendo la vitalità, se tu stesso ti fai morto prima di morire, non risorgerai; la tua vitalità deve permetterti, invece, di ritrovare in te molte energie latenti, che, messe in esercizio, ti richiameranno a nuova vita.
L'amore è lo splendido innesco della vitalità umana, l'attività suprema che la natura offre a chiunque per uscire da sé verso qualcun altro.
Se riuscite a essere in rivolta da giovani e crescendo mantenete viva la vostra insoddisfazione attraverso la vitalità della gioia e un forte sentire, allora la fiamma dell'insoddisfazione avrà uno straordinario significato perché costruirà, creerà, produrrà nuove cose.
Al di sopra di ogni altra cosa imparerai ad apprezzare il valore dell'indolenza. A un uomo pieno di vitalità occorre, per conquistarla, il lavoro di tutta una vita. Una volta che se n'è gustata la dolcezza, non si può più staccarsene, anche se ciò costa lotte continue.
L'abbondanza di vitalità può facilmente trapassare in un bisogno di distruzione; come dire che al culmine delle proprie tensioni la vita rifiuta se stessa.
Una ragazza con la vitalità di un batterio; non so se ci sarebbero molti ragazzi per parlarle d’amore.
L'uomo vive in stato di bassa vitalità. Anche se di solito non ne soffre molto, conosce assai poco della vita veramente creativa.
Meglio una goccia d’irriverente vitalità da parte di un “Socrate impazzito”, che tutta la smorta virtù di un “Socrate savio”.
Chi mostra di essere troppo diligente, a scuola o nella vita, in chiesa o al mercato, mostra un sintomo di scarsa vitalità.