Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sulla Tristezza

2

La malinconia è una forma di tristezza che ti fa sognare.



Ognuno di noi ha un lato oscuro. C'è chi lo mostra, e causa dolore agli altri, e c'è chi lo nasconde, e subisce il suo dolore senza coinvolgere nessuno.




È bello sapere che chi ti ha fatto del male ora soffre come hai sofferto tu...


La tristezza è un sentimento che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. La tristezza può essere provocata da una lotta, da una perdita, da un fallimento oppure semplicemente dalla noia. Può anche essere il prodotto di una reazione ai pensieri e alle emozioni più profonde. La tristezza è in parte un'emozione positiva o normale, poiché può servire come segnale di allarme che ci aiuta a prendere consapevolezza di qualcosa di importante. Tuttavia, quando dura troppo a lungo, la tristezza può diventare insidiosa e interferire con le nostre relazioni, il nostro lavoro o il nostro benessere generale. Ecco perché è importante affrontare la tristezza e imparare ad andare avanti.



Niente allevia le nostre sofferenze come quelle dei nostri amici.


Potrebbero interessarti anche



Ditemi dov'è il sole perché sono stanca di questa pioggia.




Essere triste per un amore finito, essere triste per averti perso per sempre, essere triste del buio che ha invaso il mio cuore, essere triste di non rivedere i tuoi occhi, eri te la mia luce, eri te il mio faro che mi guidava verso la felicità. Purtroppo la vita è questa... momenti di gioia e momenti di dolore, ti auguro per te tanti momenti di gioia.



Culto della solitudine: il bisogno ossessivo di autonomia, solitamente a spese delle proprie relazioni a lungo termine. Nasce spesso da aspettative smisurate nei confronti del prossimo.



Ci sono dei giorni che vorresti eliminare dal tuo calendario.



Cosa resta quando ricordare non basta? Cosa è la vita senza colei che è unica? La mente vola e si confonde tra quell'immagine di lei che vola lontano da me.



Che strana sensazione capire che qualcosa finisce. Un pugno nello stomaco. Ricordi che ti assalgono all'improvviso. Sollievo. Sì, anche sollievo... Questa volta non c'è il ponte del ritorno. Ed io so che il tempo mi aiuterà. Ancora una volta... La parte più difficile non è la sofferenza... Non è neanche di sapere che per te è stato solo un gioco, un gioco facile, forse anche troppo. Per me è stato ogni secondo una meraviglia. La parte più difficile è che ricordando il tuo sorriso esso non sia più accompagnato dal pensiero che ti amo...




Guardo la pioggia battente dalla mia finestra in questa giornata cosi triste, e penso a quante lacrime usciranno dai miei occhi se dovessi perderti... ti amo... e come ogni tempesta... aspetto l'arcobaleno: chiamami e fammi sapere che ci sei...



La nostalgia è una carrozza dorata che cammina all'indietro, dove non sale mai il guerriero, le sue mani sono lorde di sangue e il suo sguardo vola lontano. Dove non sale mai il ricco, oro e gioielli lo immobilizzano. La nostalgia apre il suo varco a tutti, ma vedrà salire solo gli uomini di cuore, i migliori.



Certe volte ricominciare non è così semplice come può sembrare. Ci vuole tempo, ma in alcuni casi, non basta nemmeno quello.



La tristezza non conosce che il buio del tuo cuore...




Le persone sono infelici quando si identificano con un'etichetta.



So che è meglio così. So che vivo più in equilibrio. So che è stato sbagliato metterti nel centro della mia vita. Ma anche se non in centro, credo che ci sarai ormai per sempre, anche se è sbagliato. Speravo che passasse tutto ciò che sento nei confronti tuoi. Ed è passato tanto. È passato la rabbia, la diffidenza, la sensazione di delusione, la tristezza, le aspettative. Ma non passa la tenerezza che sento e il sorriso dentro l'anima quando penso a te. Non passa la sensazione che sentivo perdendomi nel tuo sguardo.



Il dolore non muore mai: cambia dimora, cambia forma, ma è sempre pronto a colpire...



Vorrei che la lontananza non esistesse, perché è cosi doloroso non poterci amare.


Potrebbero interessarti anche



Quando sei triste, guarda un'altra volta nel tuo cuore, e vedrai che in verità stai piangendo per quello che è stato il tuo diletto.



L'infelicità è spesso definita come la differenza tra il nostro talento e le nostre aspettative.



È Viola il mio cuore, come il cielo in tempo di tempesta. Viola è la tristezza che emana la mia anima e che racchiude tutto il mio essere.



La tristezza è una tela bianca da coprire con il dipinto della tua vita.



Non dire mai non posso, perché non può solo chi non vuole. Osserva sempre le tue parole attraverso lo specchio dell'anima e ascolta il loro vero dire. Non dire mai Non Posso, se in vero volevi dir Non Voglio. L'ipocrisia è il male che ci devasta l'animo sottraendone il suo più bel fiore, la sincerità.



Non vivere pensando al domani, disperati dell'oggi.



Per godere dei momenti belli prima devi vivere quelli brutti sennò non ne capiresti la differenza.



Se ti spezzano il cuore e ti viene da piangere alza il mento e sorridi nessuno deve sapere che dentro stai morendo.



Stanotte credevo di addormentarmi e di fondermi ancora con il tuo calore. Non pensavo di dover sentire quel freddo... Mi hai lasciata di nuovo sola...



E se non fossi anche tu ancora attaccato col pensiero a noi, io non avrei tutte le parole che nascono ed escono irrefrenabile dalla mia anima... Perché anche se non vuoi, so, che ami tutto ciò che sono e odi tutto ciò che devo essere... E dopo mesi mi inspiri ancora, porti il sole che caccia la tempesta di rabbia, le nuvole di delusione, mi scalda e mi fa sentire qualcosa di preziosa...



Il cielo ha smesso di piangere ed ora è allegro come non mai.



L'amore vero è sempre quello non corrisposto dall'altra parte.



Che cos'è la tristezza se non il sentirsi profondamente soli?



La vita è come un enorme palcoscenico: c'è la parte di Laura, di Marco, di Elisa... ma a volte c'è qualcuno che non contento va dal regista e gli dice: "basta, la mia parte è troppo difficile, me ne vado!! " e allora rinuncia allo spettacolo e va via per sempre dal palcoscenico...



L'orgoglio è la virtù dell'infelice.



Un anno è passato prorompente l'estate ci avvolge con il suo caldo tepore. Il cuore accelera i suoi battiti al risveglio della natura il bosco con i suoi verdi prati. S'ode lontano il campanaccio delle mucche libere al pascolo gli uccelli che si rincorrono saltando di ramo in ramo tra gli alberi in festa. Nell'aria si avverte una musica melodiosa. Sul davanzale il passero che becca le bricioline, un nuovo giorno si annuncia. Mille colori di fiori cangianti appena sbocciati un nuovo tempo da vivere, di gioie, di desideri di emozioni e di passioni. Io non vivrò questa meraviglia della natura la solitudine e dentro di me inesorabile con i miei ricordi. Non avrò la gioia del suo sorriso non avrò la gioia del suo sguardo un po' timido con gli occhi lucidi, non avrò la gioia di ascoltare le parole semplici ed affettuose, non sentirò le vibrazioni del suo amore nel mio cuore. Io vivrò del suo ricordo, io vivrò del suo sorriso, io vivrò della sua immagine, io vivrò del suo calore, io vivrò della forza del suo grande amore. Io vivrò!



Il dolore fortifica oppure annienta e ti fa cadere nel burrone della disperazione.



Vorrei piangere ma le lacrime, come lame di cristallo, feriscono il mio orgoglio.



Un giorno riuscii a parlare alla luna e le dissi queste parole: "Luna l'uomo che amo, il mio amore, la mia vita mi fa soffrire". La Luna rispose: "Perché non lo lasci? " e la mia risposta fu: "Luna hai mai tentato di abbandonare il tuo cielo? " la Luna tacque e capì tutto il mio dolore.



Per quanto tempo ancora bisognerà soffrire per una persona?... 5 10 20 minuti? O per l'eternità? Il cuore spezzato di una persona è peggiore di uno schiaffo, di un brutto voto... pochi giorni e tornerà tutto alla normalità... si sorriderà, si scherzerà come sempre, ma dentro si sentirà male, vuota, piena di rancore e sofferenza che non riuscirà ad uscire neanche conun semplice pianto... il pianto per amore è l'espressione di dolore che si manifesta per far passare questo momento... Quante volt ho pianto per amore? 5, 10, 20, 30 volte? Che hanno provocato solo lunghi e soffocati pianti che ti fanno sentire il cuore in gola. Ma perché mi chiedo soffrire per amore, che è il desiderio più ambito di tutti... perché soffrire me lo chiedo... vorrei tanto saperlo! Ma anche come sarebbe la vita senza l'amore?... forse migliore... ma non credo visto che senza essa mi sento sola e vuota...



L'incompatibilità non esiste, è solo questione di volontà. La prima è una scusa in funzione della seconda, e la seconda è la base di tutti i problemi di tutte le persone... lei ha smesso di volere... siamo incompatibili...



La tristezza si prende gioco di me, non mi da spazio, mi pugnala alle spalle, mi urta, mi consuma, la odio! Non mi da tregua, non mi da pace, mi priva del mondo, apre le danze e comincia a ballarmi dentro, si diverte, ci gode, e sorride nel vedermi soffrire, cerco di unire i pezzi del puzzle per costruire la felicità, ma arrivo al penultimo pezzo e lei distrugge tutto, sono stanca, sfinita, non ho più voglia di continuare, allora la lascio fare, che si diverta pure, non avrò rancore, nel mio cuore almeno regna solo l'Amore!