Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sulla Tristezza

2

Per tutto il tempo ti ho dato tanto, ma tu chiedevi tutto e non capivi che quel tanto che ti davo era tutto me stesso.



La tristezza è come la felicità, solo senza la gioia.




Vorrei avere la capacità di trasformare le cose negative in motivazioni per raggiungere quegli obiettivi che potrebbero dare un senso positivo al mio vivere inquieto.


La tristezza è un sentimento che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. La tristezza può essere provocata da una lotta, da una perdita, da un fallimento oppure semplicemente dalla noia. Può anche essere il prodotto di una reazione ai pensieri e alle emozioni più profonde. La tristezza è in parte un'emozione positiva o normale, poiché può servire come segnale di allarme che ci aiuta a prendere consapevolezza di qualcosa di importante. Tuttavia, quando dura troppo a lungo, la tristezza può diventare insidiosa e interferire con le nostre relazioni, il nostro lavoro o il nostro benessere generale. Ecco perché è importante affrontare la tristezza e imparare ad andare avanti.



Non si può programmare la vita, sei stata un meraviglioso raggio di sole, una musica dolce che ha rapito il cuore, quell'intenso brivido, la mia più bella emozione, tenerti stretta a me era vivere l'amore. Se il destino è stato crudele non lo saprei dire, sicuramente non era così che doveva finire.


Potrebbero interessarti anche



Pensoso nel confusionale silenzio della mia mente, ormai vuota, i ricordi affiorano dolorosi, non potranno essere cancellarti, nemmeno volendo.




Le parole spesso non sono in grado di consolare un'anima affranta, come può farlo una carezza dettata dal cuore!



È sconfortante quando ti sembra di poter fare di più e invece ti ritrovi a non farcela neanche a fare il meno.



Quando sono triste, sola e sento freddo lascio che i ricordi mi scaldino il cuore.



E poi ci sono quei giorni che guardarsi allo specchio e ridere non è sufficiente.



Dov'è finito l'amore? Non quello decantato ai giorni nostri senza un domani. Ma quello che nasceva e prendeva forza dal crescere insieme di una coppia. Dove l'amore era sincero, da conquistare col sacrificio, altro che inseguire beni materiali e conti in banca.




Ci sono attese che odorano di solitudine, altre che straziano il cuore.



Non so se è meglio vederti sorridere ma con lei o triste ma da solo.



E la mia mente torna sempre a quel punto, io che ti racconto e tu che non reagisci. Poi la mia mente si sposta e un altro pensiero affiora, io che vado via perché tu non capisci.



Molte volte il trucco pesante in una una donna nasconde un altrettanto pesante bagaglio di dolore. Accenna un sorriso che altrimenti non c'è.




Oggi è uno di quei giorni che anche le nuvole sono tristi, nel loro grigiore fanno compagnia alla mia malinconia.



Ci resto male, quando a ferirmi è chi si dichiara amico. Mi sforzo di far finta di niente, per non sembrare la solita esagerata, quella troppo sensibile, perché alla fine non fai i conti solo con la delusione ma, anche, con chi cerca di farti sentire sbagliata.



Una persona allegra, che scherza, apparentemente felice, non sempre lo è. Spesso dietro questa felicità si nasconde un tristezza incommensurabile.



Quella notte mentre la luna rifletteva la sua tristezza, le stelle mettevano in risalto la brillantezza delle sue lacrime, che scendendo lungo il viso andavano assottigliandosi lentamente fino ad evaporare un attimo prima che toccassero terra.


Potrebbero interessarti anche



Ci sono ricordi che pugnalano il cuore, feriscono l'anima e vivono al sorgere di una lacrima.



Le ferite che mi hanno cambiato non sono quelle che hanno lasciato cicatrici visibili sulla pelle, ma quelle che porto nascoste nell'anima.



Mi hai dato la vita, ti sei presa cura di me, rimboccato le coperte, asciugato le lacrime, condiviso le mie paure e le mie gioie, insegnato ad essere sincero, onesto a non odiare niente e nessuno. Poi... quando sarebbe toccato a me regalarti felicità, renderti fiera di come mi avevi cresciuto e prendermi cura di te, ci ha pensato il destino a sconvolgere tutto, lasciando un vuoto incolmabile e così nel prosieguo della mia vita nulla è stato più come avrebbe potuto essere con te al mio fianco.



Quando guardi la pioggia ti sembra sempre più felice lei.



Fermati un istante, rilassati e non pensare più a lei, abituati, prova a convincerti che non c'è solo lei.



Per togliermi di dosso questa sensazione di morte, ho solo bisogno che tu mi abbracci forte.



Non so che mi succede, probabilmente il mio destino era già scritto, ho combattuto all'estremo delle mie forze e il risultato è un vuoto riflesso nella mia vita senza risposte! Navigo in giorni tutti uguali aspettando chi non tornerà.



È triste avere qualcuno nel cuore e non averlo accanto.



Centinaia di parole non potranno mai sostituire il valore consolatore di un abbraccio!



A volte abbiamo bisogno di restare soli e in silenzio.



La solitudine non è stare da soli, la solitudine è sapere che non abiti nel cuore di nessuno.



Gridava così tanto forte il tuo nome, mentre ti cercava nella sua solitudine che solo lo straziante silenzio gli rispondeva.



Chi ha conosciuto la sofferenza, sa bene che tarda a diventare un ricordo.



Nulla ha più senso, manca la tua presenza in questa mia esistenza. Dentro al tuo cuore c'è un amore speciale, che fa volare anche chi è senza le ali.



Il tempo non riuscirà mai a colmare il vuoto che lascia una mamma, che se ne va.



La sofferenza rinchiude l'anima nel cuore.



La solitudine non va condivisa, va vissuta e basta.



La solitudine non è altro che il grido della tua assenza fatto di silenzi.



A volte sbagliamo parole, altre volte sbagliamo persone, poi finiamo per sbagliare ad usare certe parole con certe persone.



Da odio nasce odio e trasmette tanta tristezza.



Tutti manchiamo, ma pochi se ne accorgono.



Ogni tanto abbiamo bisogno di qualcuno che ci dica che siamo tutto, e quel tutto gli basta per essere felice. Abbiamo bisogno che il rispetto, la fiducia e la sincerità siano non solo una parola che si pronuncia per dire qualcosa, ma sia un dato di fatto, una concretezza, una coerenza che edifica il suo valore sul terreno fertile della nostra esistenza.