Frasi sulla Tristezza
Sono stanca di vedere intorno a me, ogni giorno, ogni costante momento, persone sorridersi, essere innamorate, essere stimate, cercate e guardarle con un po' di invidia dicendomi: "beh, qualcuno a questo mondo deve pur essere felice, no?" Perché quel "qualcuno" non posso mai essere io? Perché?
La tristezza è un sentimento che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. La tristezza può essere provocata da una lotta, da una perdita, da un fallimento oppure semplicemente dalla noia. Può anche essere il prodotto di una reazione ai pensieri e alle emozioni più profonde. La tristezza è in parte un'emozione positiva o normale, poiché può servire come segnale di allarme che ci aiuta a prendere consapevolezza di qualcosa di importante. Tuttavia, quando dura troppo a lungo, la tristezza può diventare insidiosa e interferire con le nostre relazioni, il nostro lavoro o il nostro benessere generale. Ecco perché è importante affrontare la tristezza e imparare ad andare avanti.
Ancora qui a scrivere su questo foglio bianco, una poesia, che respirerò, che detesterò, questo mi rimane della nostra storia. La tua mancanza mi soffoca perché ho lasciato il mio cuore nelle tue mani, ma dovevo andare via da te, se si ama si dice e dimostra. Senza paure, tu, con le tue paure mi hai trattata male e fatta soffrire, non mi dai pace, togliendomi respiro e così la fine di un amore un male dentro che non si cancellerà mai.
Il dolore è poca cosa al pari della tristezza, essa non guarisce, non passa, lascia un solco sempre visibile.
Come ci si sente quando non si è scelti, quando ti senti dire che sei bello ma non vieni guardato, quando ti senti dire che ti ama ma non te lo dimostra, quando vedi che ormai non sei più nelle sue parole nei suoi pensieri e nei suoi silenzi. Come ci si sente quando dopo tanto tempo un giorno ti svegli e senti di non essere amato più?
Ci si perde un po' un pezzo per volta. Forse fa meno male, perché è più doloroso volersi e non potersi avere.
Stasera sono intrattabile, insofferente, vulnerabile, sensibile, nostalgica. Stasera ho solo bisogno di piangere via tutta la malinconia. Ho bisogno di avvolgere il cuore in una coperta calda e lasciare che si addormenti.
Meritiamo di stare male, quando cerchiamo di capire l'uomo che amiamo senza viverci l'amore che proviamo.
Ho sofferto anch'io, adesso prima di aprire il cuore ci penso diecimila volte, rispetto tutti ma il cuore è per pochi.
Sai, ora nel mio cuore è cresciuto un giardino, dove piante e fiori sorridono nel ricordo della tua voce.
Le persone spesso non sono come appaiono, possono essere belle esteriormente e poi in realtà sono vuote dentro, possono sembrare felici e sorridenti, ma in realtà nascondono un grande dolore, possono sembrare disponibili, ma in realtà sono solo invidiose e restano al tuo fianco sperando di vederti fallire, possono sembrare forti, come se nulla le potesse scalfire, e in realtà nascondere una grande fragilità, bisognerebbe imparare a guardare oltre, invece di fermarsi alla copertina.
Certe cose lasciano il segno, come quando con un gessetto scrivi sulla lavagna, puoi sempre cancellare ma la polvere rimane.
Non credere che chi sa ridere non abbia mai sofferto, l'ha fatto. Ma ha imparato a prendersi gioco di se stesso.
A volte pensiamo di essere felici, ma in realtà basta un nulla per perdere tutto quel che si ha o si crede di avere davvero.
Ma poi capii che, per quanto sia bella la vita, non basta una lacrima per risolvere un problema, non basta un perdono per cancellare una bugia, non basta un conforto per un'anima smarrita.
Era lì. Non si riconosceva più. Non sapeva più niente. Non sentiva più le vecchie emozioni. Emozioni che un tempo gli facevano vibrare il cuore che cominciava a battere all'impazzata. Ora il suo cuore era fermo o sembrava tale. Non riusciva più a scorgere la luce, a sognare.
Capita, a volte, che ci si trovi malinconicamente nei propri pensieri e ricordi. Con la faccia da clown triste. Perché nessuno se ne accorga.
Non sempre la fine di una relazione è la fine di un amore, perché finché vivranno ognuno nel cuore dell'altro l'amore non avrà mai fine.
La vera forza non è nascondersi da tutti mentre si soffre, ma nascondere a tutti la propria sofferenza.
Quando sei incerto sulla cosa giusta da fare, quando ti sembra di essere finito in un vicolo cieco, quando i pensieri negativi affollano la mente... concentrati sull'amore che provi. Non potrai mai sbagliare. La gioia che proverai ti indicherà la strada.