Frasi sulla Strategia
La ripresa cinematografica CinemaScope è adatta ai funerali e ai serpenti, ma non agli essere umani.
Non abbiamo bisogno di una politica comune europea sui migranti, e non abbiamo bisogno di un'agenzia comune europea per i migranti, perché porteranno soltanto caos, difficoltà e sofferenza.
L'Italia dovrebbe trattare il terrorismo come il cancro. Il cancro si combatte eliminandone le cause non occupandosi esclusivamente degli effetti.
Le intercettazioni, lo dico da sempre, sono un mezzo di indagine irrinunciabile e indispensabile che non va in alcun modo limitato.
Credo che gli scacchi siano la cosa che si avvicina di più alle scelte che deve fare un generale davanti a un campo di battaglia.
La strategia competitiva consiste nel porsi in modo diverso, nel scegliere deliberatamente di agire differenziandosi dagli altri per ottenere un mix unico ed originale di valori.
In Italia il calcio tatticamente è una cosa molto, molto seria. Sotto l'aspetto calcistico siamo i più avanzati e ormai tutti conoscono tutto.
E' con la scelta di strategie adatte che problemi complicati vengono ridotti a semplici fenomeni e poi risolti.
Riconosci sempre una mancanza. Questo sbilancerà le autorità, facendo loro abbassare la guardia e dandoti così l’opportunità di commetterne altre.
L’Italia deve scommettere sui piccoli comuni, sulla forza dei territori e sulle sue bellezze diffuse se vuole essere più coesa e più competitiva.
Si può gestire qualunque cosa, perfino le prove più complicate della vita, basta suddividerle in parti abbastanza piccole.
Cosa vogliamo raggiungere od evitare? Le risposte a questa domanda sono oggettive. Come farai per raggiungere i risultati desiderati? La risposta a questa può esserechiamatastrategia.