Frasi sulla Sfiducia
È ozioso attendersi che gli uomini diano il meglio di se stessi ad un sistema in cui non hanno fiducia, o che abbiano fiducia in un sistema nel cui controllo non hanno alcuna parte.
Io ho fiducia in una sola cosa nella donna; che non tornerà di nuovo in vita dopo la sua morte. In tutte le altre cose non mi fido di lei.
Poiché abbiamo l'interesse a credere all'immortalità per desiderio di felicità , dovremmo essere diffidenti nei confronti della verità obiettiva di questa fede.
L'obiezione, la deviazione, l'allegrasfiducia, il desiderio di ironia sono segni di salute: tutto ciò che è assoluto rientra nella patologia.
Diffida di tutti coloro che ti amano troppo senza conoscerti a fondo e senza nessun motivo visibile.
Il cuore è una bestia della quale è prudentediffidare. Anche l'intelligenza è una bestia, ma per lo meno non parla d'amore.
Non dobbiamo né pensare male degli altri, né sospettare gli altri di pensare male di noi. L'inclinazione a prestare orecchio alle cattive dicerie è un segno di mancanza di fede.
Duramente diffidano e sempre diffideranno della vocalità della voce, vanitosa custode della purezza dei concetti.
Anche le meno astute delle donne hanno un'infinità di trappole: la più sciocca trionfa grazie alla poca diffidenza che ispira.
Il dubbio o la fiducia che hai nel prossimo sono strettamente connessi con i dubbi e la fiducia che hai in te stesso.
Quando il tuo amico ti tiene teneramente le mani puoi stare tranquillo, perché puoi tenere d'occhio le sue.
Non fidarti mai di chi beve ma rifiuta di ubriacarsi. Costoro temono qualcosa che gli giace in fondo all’animo.