Frasi sulla Serietà
In questi tempi l'unico modo di mostrarsiuomo di spirito è di essere seri. la serietà come solo umorismo accettabile.
Serietà è la qualità di coloro che non ne hanno altre: è uno dei canoni di condotta, anzi, il primo canone, della piccola borghesia!
Non farefilosofia per scherzo, ma sul serio; perché non abbiamo bisogno di apparire sani ma piuttosto di esserlo veramente.
Nell'amore come nell'arte la costanza è tutto. Non so se esistano il colpo di fulmine, o l'intuizione soprannaturale. So che esistono la tenuta, la coerenza, la serietà, la durata.
La vita non smette di esseredivertente quando la gente muore più di quanto non smetta di essere seria quando la gente ride.
Le domande veramente serie sono solo quelle che possono essere formulate da un bambino. Sono domande per le quali non esiste risposta.
Prendi il tuo lavoro sul serio ma non prendere te stesso seriamente; e non prendere ciò che succede a te o al tuo lavoro seriamente.
Amore troppo serio che aspetti il desiderioe quando arriva te ne vai amore sempre uguale amore senza sale che non ti lasci andare mai.
Buon compleanno! Ora che hai diciott'anni non cominciare a prenderti troppo sul serio. Noi non abbiamo alcuna intenzione di farlo!
Ho smesso di prendere sul serio la recitazione dopo aver girato un film con Greer Garson: le ci sono volute 125 prove per riuscire a dire un semplice 'No' come battuta.
Datemi dei ruoli dove sono vecchia e brutta, perché sono quelli che vengono 'considerati' seriamente, vedi Charlize Theron ed Helen Mirren.
La politica è una cosa seria. Spesso, quando vedo i miei colleghi sul palco accanto ai politici, penso che non lo facciano per passione civile, ma per farsi pubblicità.
La rivoluzione è una cosa seria, la più seria in assoluto nella vita di un rivoluzionario. Quando si decide di dedicarsi alla lotta, lo si fa per tutta la vita.