Frasi sulla religiositÃ
Frasi sulla religiosità . Trova decine di Frasi sulla religiosità con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla religiosità di Confucio, Buddha, Albert Einstein
Se esiste una verità che la storia ha reso indubbia, questa è proprio l’estensione sempre minore della porzione di vita sociale che la religione ricopre.
Il cuore, non la ragione, sente Dio; ecco ciò che è la fede: Dio sensibile al cuore, non alla ragione.
Tutte le religioni, con i loro dei, i loro semidei e i loro profeti, messia e santi, furono create dalla fantasia credula degli uomini non ancora giunti al pieno sviluppo e al pieno possesso delle loro facoltà intellettuali.
Sono prima di tutto un cristiano. Ma credo nella tolleranza religiosa e nel trovare i punti in comune tra tutti noi.
La fede ha influenzato il mio modo di dire le cose, spingendomi a scrivere cose vere in un modo più sincero, conciso e diretto; a pensare molto di più ai dettagli.
Un uomo può ignorare d’avere una religione, come può ignorare d’avere un cuore, ma senza religione, come senza cuore, l’uomo non può esistere.
I diversi culti religiosi che si osservavano nel Mondo romano, erano tutti considerati dal popolo come egualmente veri; dal filosofo come egualmente falsi, e dai magistrati come egualmente utili.
Di tutte le possibili perversioni sessuali, la religione è l’unica che è stata scientificamente sistemata.
La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso, che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicino a lui, è onnipotente, e ha bisogno di soldi.
Con o senza di essa, avremmo persone buone che fanno buone azioni e persone cattive che fanno azioni cattive. Ma per far fare cose cattive a persone buone, occorre la religione.
C’è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull’autorità , e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.
Gli uomini lotteranno per la religione; per essa polemizzeranno, combatteranno, morranno; faranno tutto… meno che viverla.
Quando un’anima nasce in questo paese le vengono gettate delle reti per impedire che fugga. Tu mi parli di religione, lingua e nazionalità : io cercherò di fuggire da quelle reti.
Dagli dèi, dobbiamo imparare perlomeno una virtù: la discrezione. Essi si comportano in ogni caso come se non esistessero.
Cercare di essere religiosi senza praticare una religione specifica è tanto possibile quanto tentare di parlare senza un linguaggio specifico.
Ho curato molte centinaia di malati di mente. Tra quelli d’età superiore ai 35 anni, non ce n’è stato neppure uno il cui problema, in ultima analisi, non fosse quello di scoprire un senso religioso nella vita.
Togli alla chiesa il miracoloso, il soprannaturale, l’incomprensibile, l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo, e non rimane nient’altro che un vuoto.
Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente, quand’anche avesse perduto il resto del mondo.
Per ogni boccone di pane dato caritatevolmente a uno sconosciuto in difficoltà , centinaia di persone sono morte a causa di malattie le cui cure sono stati ostacolati dalla tradizionale opposizione della religione.
La maggior parte delle religioni rende gli uomini non migliori, bensì più cauti. Quanto vale questo?