Frasi sulla Primavera
Se non avessimo avuto l’inverno, la primavera non sarebbe stata così piacevole; se a volte non avessimo assaggiato le avversità, la prosperità non sarebbe così gradita.
Quando arrivò la primavera, anche la falsa primavera, non c’erano problemi se non dove essere più felici. L’unica cosa che poteva rovinare un giorno era la gente, e se continuavi a predenre impegni, i giorni non avevano limiti. Le persone erano sempre un limite dela felicità, eccetto per le poche che erano buone come la primavera stessa.
Confido nella natura per le solide leggi di bellezza e utilità. La primavera pianterà e l’autunno raccoglierà fino alla fine dei tempi.
La primavera arrivò… e un verde cresceva su quei letti marroni che, rinfrescandosi ogni giorno, suggerivano il pensiero che la speranza li attraversava di notte e lasciava ogni mattina delle luminose tracce dei suoi passi.
Non abbattere mai un albero in inverno. Non prendere mai una decisione negativa in tempi brevi. Non prendere mai le decisioni più importanti quando sei nei tuoi stati d’animo peggiori. Aspetta. Sii paziente. La tempesta passerà. Arriverà la primavera.
Per questo io preferisco di gran lunga l’autunno alla primavera, perché in autunno si guarda il cielo e in primavera la terra.
Per quanto gli uomini si sforzassero, radunandosi a centinaia di migliaia in un posto piccolo, deturpando quella terra sulla quale si eran stretti, per quanto soffocassero la terra di pietre perché niente, in lei, nascesse, per quanto estirpassero ogni erba che spuntava, per quanto esalassero fumo di pietra, di carbone e di nafta, per quanto tagliassero gli alberi e cacciassero tutti gli animali e gli uccelli, la primavera era primavera anche in città.
Ecco, amici miei, la primavera è arrivata; la terra ha accolto volentieri gli abbracci del sole e presto vedremo i risultati del loro amore.
Non c’è stagione che possa portare un tale piacere, come l’estate, l’autunno, l’inverno e la primavera.
Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell’esistenza. Farsi primavera, significa accettare il rischio dell’inverno. Farsi presenza, significa accettare il rischio dell’assenza.
La bella primavera arrivò; e quando la Natura riprende la sua bellezza, anche l’anima umana si risveglia.
La gente mi chiede cosa faccio durante l’inverno, quando non c’è il baseball. Te lo dirò. Fisso la finestra e aspetto che torni la primavera.
La primavera non mi permetterà di restare ancora a lungo in questa casa! Devo di nuovo uscire e respirare l’aria a pieni polmoni.
Il primo giorno di primavera è una cosa, e il primo giorno primaverile è un altro. La differenza tra loro è a volte grande come un mese.
Il giardino dell’amore è verde senza limiti e produce molti frutti diversi dal dolore o dalla gioia. L’amore è al di là delle due condizioni: senza primavera, senza autunno, è sempre fresco.