Frasi sulla Pazienza
Non c'è strada troppo lunga per chi cammina lentamente e senza fretta; non ci sono mete troppo lontane per chi si prepara ad esse con la pazienza.
La pazienza è un'abilità preziosa che tutti dovremmo coltivare nelle nostre vite. Ci aiuterà a raggiungere obiettivi più elevati in modo più produttivo ed efficace, senza compromettere il nostro benessere emotivo e mentale.
Le buone idee non vengono adottate automaticamente. Devo essere poste in pratica con coraggiosa pazienza.
Essere gentili e pazienti conviene, perché quello che non abbiamo dato pesa più di qualunque cosa possiamo aver perso: tempo, divertimento, riposo.
Noi non possiamo fare altro che lavorare al nostro caso. È come pescare. Giorni interi ad aspettare e poi all'improvviso, bang, uno abbocca.
Impara dai fiori a essere paziente, ad aspettare perché i fiori lo sanno che dopo un gelido inverno arriva la primavera.
Io non ho mai corteggiato. Non ho pazienza. O sono stato corteggiato, e quindi scelto, o altrimenti ho lasciato perdere.
Quando tutto intorno a te e dentro di te è caos, siediti e aspetta, aspetta che passi, prima di fare qualunque passo falso.
Non sono tempi maturi per raccogliere in abbondanza. Ma chi persevera in tenacia e pazienza, ai sogni non rinuncia.
Non chiedere altro, la felicità è in questocorso paziente, mentre gli anni fuggonoe i giorni così lenti scorrono.
Lavora sodo, sii paziente, impara più che puoi mentre apprendi ciò che fai. Imparare ad accettare le critiche, segui il tuo istinto e non scendere a compromessi.
Guarda il mondo con la ragione, i tuoi amici con la gioia, la tua famiglia con la pazienza ed il tuo nemico col cuore.
L’abitudine ad aver tutto a portata di mano disabitua alla ricerca lunga e paziente dell’infinito, cosa o persona che ne sia lo scrigno.
La conoscenza degli alberi mi ha fatto capire il significato della pazienza, ma è grazie all'erba che posso apprezzare la perseveranza.