Frasi sulla Noia
Le frasi sulla noia sono molto comuni, in quanto la noia è una delle emozioni più ricorrenti nella vita di tutti i giorni. La noia può essere definita come una sensazione di vuoto, di svuotamento, di mancanza di interesse o di abitudine a fare le stesse cose ogni giorno. Anche se è un'emozione che molti preferiscono evitare, non bisogna dimenticare che essa può essere anche una fonte di ispirazione e creatività.
Frasi sulla Noia di Jules Renard, Arthur Schopenhauer
La noia è uno stato d'animo difficile da descrivere. Eppure, è un sentimento molto comune e sperimentato da molti. Si può dire che la noia sia una sensazione di insoddisfazione ed annullamento del desiderio di fare qualcosa. Si possono avere sentimenti di noia in qualsiasi momento, anche quando le circostanze sono interessanti. La noia può essere paragonata alla depressione, poiché entrambi sono associati a dei sentimenti negativi e ad una mancanza di volontà o forza d'animo per affrontare situazioni che altrimenti sarebbero di interesse personale.
La verità è che la quarantena in casa non è così noiosa. Ma trovo incredibile che ci siano 8.976 chicchi in un pacchetto di riso e 8.982 in un altro.
È nella solitudine, scevra da ogni sorta di condizionamento, che ognuno di noi può ritrovarsi e conoscere appieno se stesso.
Siamo sempre, tragicamente soli, come spuma delle onde che si illude di essere sposa del mare e invece non ne è che concubina.