Frasi sulla Mattina
Vado al mattino comeuno scolaro che scopreuna lingua nuovae manda a memoria, ripeteassapora. Si stupisce. Vado al mattinocome una lingua nuova.
Il Monte Alban era tinto di rosso e nella vallata circostante si potevano sentire i canti e i richiami mattutini degli uccelli in amore.
Il mattino è la giovinezza del giorno, una giovinezza che torna ogni giorno, mentre l'altra, ahimè, una volta passata non ritorna più.
Io non credo nel concetto di 'prima cosa al mattino'. Io sono un tipo da 'terza cosa nel pomeriggio'.
È al mattino che bisogna nascondersi. La gente si sveglia, fresca ed efficiente, assetata d'ordine, di bellezza e di giustizia, ed esige la contropartita.
Respirava affannosamente e l’aria fredda del primo mattino trasformava il suo alito in piccoli sbuffi di vapore.
C’è una pericolosatristezza nei primi rumori delle attività mattutine altrui; sembra che il silenzio soffra, quando qualcuno lo rompe.
È esperienza comune che un problema difficile la sera si risolva la mattina, dopo che il comitato del sonno ci ha lavorato sopra.
Il sonno è un amico, non un criminale. Chiunque sa che la nostra mente, lungi dall'essere imprigionata, gode della massima libertà quando ce ne stiamo a letto a sonnecchiare la mattina.
I camerieri toglievano in fretta le tovaglie dai tavoli. I gatti che correvano qua e là intorno alla veranda avevano un'aria mattutina. Sul poeta cadeva, inarrestabile, il giorno.
Ogni mattina, guardando per la prima volta il giorno, hai la scelta di dire, 'Buongiorno, Dio' oppure 'Buon Dio, è giorno'.
Trattino altri del governo, del mondo e di monarchie.Mentre le giornate mie governano burro e pane,marmellata e acquavite, le mattine dell’inverno;me ne infischio della gente.
Per ogni nuovo mattino con la sua luce,Per il riposo e rifugio della notte,Per la salute e il cibo, per l'amore e gli amici,Per tutto ciò che manda la Tua bontà.
La parte più felice della vita di un uomo è quella che trascorre stando sveglio nel letto la mattina.
Previsioni del tempo per stanotte: buio. Buio continuo per tutta la notte con ampia luce diffusa nella mattinata.
Per chi sta male, una sola notte è un tempo infinito; per chi sta bene il giorno giunge troppo presto.
La debole luce del mattino filtrava tra le veneziane dell’ufficio del capo dell’anticrimine, posandosi come uno strato grigio sui volti dei due uomini.
Se la mattina non ci disvela nuove allegrie e, se per la notte non coltiviamo nessuna speranza, a che vale la pena vestirsi e spogliarsi?