Frasi sulla Guerra
Le frasi sulla guerra contengono anche pensieri più profondi sul significato della stessa parola. Molti hanno notato come i conflitti bellici abbiano profonde implicazioni per l'umanità intera e il proprio destino collettivo. Per alcune persone, la guerra ha un aspetto quasi spirituale o religioso, mentre altri vedono in essa l'opportunità di imparare qualcosa da situazioni difficili e sconvolgenti.
Frasi sulla Guerra di Winston Churchill, Albert Einstein, Martin Luther King, Lev Tolstoj
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c’è niente di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
Io non so con quali armi sarà combattuta la terza guerra mondiale, ma so che la quarta sarà combattuta con pietre e bastoni.
Le frasi sulla guerra hanno come scopo quello di rievocare le terribili atrocità che da sempre la guerra porta con sé. La guerra non è mai stata giusta né utile, ma ha sempre causato sofferenza e morte. Le frasi sulla guerra possono essere usate per ricordarci che la pace non deve mai essere presa alla leggera, e che ognuno di noi dovrebbe fare del proprio meglio per mantenerla.
La guerra è un gioco che si gioca sorridendo. Se non sai sorridere, sogghigna. Se non sai sogghignare levati di mezzo, finché puoi.
Nessuno può essere così folle da preferire la guerra alla pace: con la pace i figli seppelliscono i padri, con la guerra sono i padri a seppellire i figli.
Non devi combattere troppo spesso con un nemico, altrimenti gli insegnerai tutta la tua arte bellica.
Che differenza fa per i morti, gli orfani e i senzatetto, se la folle distruzione è coltivata in nome del totalitarismo, in quello santo della libertà o della democrazia?
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
La gioventù è la prima vittima della guerra; il primo frutto della pace. Ci vogliono 20 anni o più di pace per fare un uomo; ci vogliono solo 20 secondi di guerra per distruggerlo.
Studio politica e guerra affinché i miei figli possano avere la libertà di studiare matematica e filosofia.
È vietato uccidere; tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non uccidano in gran numero e al suono delle trombe.
I guerrieri vittoriosi prima vincono e poi vanno alla guerra, mentre i guerrieri perdenti prima vanno alla guerra e poi cercano di vincere.
Nel mondo ci sono state, in egual numero, pestilenze e guerre; e tuttavia pestilenze e guerre colgono gli uomini sempre impreparati.