Frasi sulla Giustizia
È a Madame Giustizia che dedico questo Concerto, in onore della vacanza che sembra aver preso da questi luoghi e per riconoscenza all'impostore che siede al suo posto.
La Giustizia è uno dei principi più importanti e fondamentali della nostra società . Si tratta di un concetto che si riferisce all’equità , all’obbedienza alle leggi e alla punizione per i crimini commessi. Per molti, la giustizia rappresenta anche l'idea di un sistema di regole in grado di assicurare l’eguaglianza e la protezione della libertà individuale. La Giustizia è un valore fondamentale che cerca di ridurre al minimo la violenza e l’ingiustizia nella nostra società .
La nostra idea di giustiziamuta a seconda delle nostre necessità , e consideriamo sempre che quel che è necessario può essere anche giusto.
Non esiste il caso, perché il caso è la Provvidenza degli imbecilli, e la Giustizia vuole che gli imbecilli non abbiano Provvidenza.
Quando si parla di giustizia non è indispensabile che ci sia una guerra. Giustizia potrebbe essereinsegnare alle persone un modo corretto di sognare.
Il governo ha per missione di far sì che i buoni cittadini siano tranquilli, e che quelli cattivi non lo siano.
Quando entra in gioco il possesso delle cose terrene, è difficile che gli uomini ragionino secondogiustizia.
Anche se in questo bruttopaese che è l'Italia non c'è giustizia, io sono innocente e chiedo di essere giustiziato.
La vera onestà consiste nel fare la cosa giusta, sapendo che nessuno verrà a sapere se l'hai fatta oppure no.
La giustizia è sempre giustizia, anche se è fatta sempre in ritardo e, alla fine, è fatta solo per sbaglio.
La giustizia è umana, tutta umana, nient'altro che umana; è farle torto riportarla, da vicino o da lontano, direttamente o indirettamente, a un principio superiore all'umanità .
Se credi di andare in tribunale e di trovare giustizia, allora puoi anche andare dal fotografo e farti levare un dente.