Frasi sulla Felicità
Le frasi sulla felicità sono un ottimo modo di esprimere la propria gioia e il proprio stato d'animo. La felicità è un sentimento che tutti desideriamo provare, ma che può essere difficile da raggiungere. Per aiutarci a sentirci meglio possiamo usare le parole per esprimere la nostra gratitudine, per ringraziare qualcuno, o semplicemente per ricordarci di non smettere mai di credere nella speranza. Le frasi sulla felicità possono anche servire come promemoria per noi stessi: ricordarci di apprezzare le piccole cose della vita, e di goderne al massimo.
Frasi sulla Felicità di Oscar Wilde, Albert Einstein, Lev Tolstoj
A scuola mi chiesero cosa volessi diventare da grande, risposi “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io dissi loro che non avevano capito la vita.
Essere felici è l'obiettivo principale della vita... In tutti i momenti della vita, belli o brutti che siano, affrontare la vita con il sorriso e la positività è un ingrediente fondamentale per raggiungere la tanto agognata felicità. Sii felice e rendi felici gli altri!
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.
Nessuno è felice senza avere un’illusione, le illusioni sono necessarie alla nostra felicità quanto le cose reali.
Io mi accontento di essere serena nel tempo; la felicità sono attimi, e quando arrivano me li prendo senza esitare.
Una vita di felicità non è forse la cosa che tutti vogliono e che nessuno rifiuta? Ma dove mai la si è conosciuta per desiderarla tanto? Dove mai la si è vista per esserne così attratti?
La felicità fugge davanti a coloro che la cercano e corre a rifugiarsi tra le braccia di chi la aspetta.
Proprio la cosa più piccola, più sommessa, più lieve, il fruscìo di una lucertola, un soffio, un guizzo, uno sbatter di occhi. Di poco è fatta la miglior felicità.
I tre elementi essenziali per la felicità: qualcosa da fare, qualcosa da amare, qualcosa da sperare.
Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire a essere felici non è fortuna: è arte allo stato puro.
La felicità può essere reale solo se le persone considerano la loro vita come un mezzo e hanno un obiettivo definito al di fuori di se stessi e del loro appagamento personale.
La felicità è interiore, non esteriore; infatti non dipende da ciò che abbiamo, ma da ciò che siamo.
Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda.
Per sapere quanta felicità una persona può ricevere nella vita, basta sapere quanto è capace di darne.
Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa, soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno.
La ricerca della felicità per gli animali è limitata alla sopravvivenza e alla gratificazione dei sensi. Gli esseri umani hanno la capacità di sperimentare la felicità a un livello profondo che, raggiunto, può sommergere l’esperienza dell’infelicità.
Io ti amo, tu mi ami, questo è ciò che vuole il mio cuore; tu mi ami, io ti amo, questa è la vera felicità.
La felicità è una farfalla che, quando inseguita, è sempre appena al di là della tua portata, ma che, se ti siedi in silenzio, può posarsi su di te.
Non è facile raggiungere la felicità: difficilissimo è trovarla in noi, impossibile rinvenirla altrove.