Frasi sulla Cortesia
Se hai fatto un favore, tienitelo per te; ma se lo ricevi, rendilo noto, poiché ne incoraggerai un altro.
Le persone davvero grandi sono, prima di ogni altra cosa, cortesi, giudiziose e generose - non solo verso alcune persone in determinate circostanze - ma verso tutti in ogni momento.
Quando scegli di essere gradevole e positivo nel modo in cui tratti gli altri, hai anche scelto, in molti casi, come starai per essere trattato da loro.
La gentilezza è tenerezza. La gentilezza è amore, ma forse più grande dell'amore. La gentilezza è buona volontà. La gentilezza dice, io voglio che tu sia felice.
C'è una gentilezza del cuore; è alleata dell'amore. Da essa sorge la più pura gentilezza nel comportamento esteriore.
Sei qualità essenziali sono le chiavi del successo: sincerità, onestà personale, umiltà, cortesia, saggezza, carità.
La perfetta virtù consiste nel praticare cinque cose in ogni circostanza; esse sono l'austerità, la generosità dell'animo, la sincerità, lo zelo, e la gentilezza.
Oggi io piego la verità perché sia gentile, e non ho rimorsi, perché sono molto più sicuro di ciò che è gentile di quanto lo sia di ciò che è vero.
Le parole gentili e i buoni propositi sono eterni. Non sai mai quando la loro influenza avrà termine.
Amore e gentilezza non sono mai sprecati. Fanno sempre la differenza. Benedicono colui che li riceve, e benedicono anche te, il donatore.
Se un uomo è gentile con uno straniero, mostra d'esserecittadino del mondo, e il cuor suo non è un'isola, staccata dalle altre, ma un continente che le riunisce.
Troppo spesso in una relazione di coppia ci si comincia a insultare come due vecchie comari. [...] Ci vuole gentilezza, compassione, comprensione.
Ricorda che non esiste una cosa come un singolo gesto di gentilezza. Ogni gesto crea un'increspatura che non ha una fine logica.
Alla Home Depot sanno che più si è disponibili verso il cliente, più si vende. Oh, a proposito, per quelli che guardano solo alle cifre, vale anche viceversa.
Nell'affabilità non c'è traccia di odio per il prossimo, ma proprio per questo c'è troppo disprezzo per gli esseri umani.
Nella vitaumana tre cose sono importanti. La prima è essere gentili. La seconda è essere gentili. e la terza è essere gentili.