Frasi sulla Bontà
Le frasi sulla bontà ci ricordano quanto sia importante essere gentili e generosi con gli altri. La bontà è un concetto che va ben oltre l'atto materiale di dar doni o aiuto, ma si riferisce piuttosto al modo in cui trattiamo gli altri e come ci comportiamo nella vita quotidiana. I benefici della bontà sono illimitati, poiché la gentilezza non solo fa del bene alle persone che ricevono il nostro aiuto, ma anche a noi stessi! Una vita più gentile porta ad una maggiore soddisfazione e felicità.
Frasi sulla Bontà di Oscar Wilde, Socrate, Lev Tolstoj
In questa generazione ci pentiremo non solo per le parole e per le azioni delle persone cattive, ma per lo spaventoso silenzio delle persone buone.
Non si deve invidiare nessuno; i buoni non meritano invidia; per quanto riguarda i cattivi, più hanno fortuna e più si rovinano.
Le frasi sulla bontà sono spesso usate per incoraggiarci a diventare persone migliori, ricordandoci che la gentilezza e l'amore non hanno prezzo. Essere buoni non è mai stato così importante come ora ed è fondamentale per costruire relazioni positive e arricchire la propria vita. Quindi ricordiamoci sempre di praticare questa virtù con amore e fiducia nell'altro.
Se fai finta di essere buono, il mondo ti prende molto seriamente. Se fai finta di esseremalvagio, il mondo non ci crede. È sbalorditiva la stupidità dell'ottimismo.
La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uominimalvagi.
Una buona vita, come io la concepisco, è una vitafelice. Io non voglio dire che se sei buono sarai felice - Voglio dire che se sei felice sarai buono.
Di animo buono e dolce, non conosceva malizia alcuna e, a volte, come succede agli uomini, quelle sue belle caratteristiche venivano scambiate per stupidità.
Senza bontà e veridicità non si può giungere alla pienezza di bellezza che un essereumano può realizzare.
Da ragazzo i miei continui e disinteressati slanci di altruismo mi diedero la fama di buono. Da grande quella di fesso.
Ci sono tre tipi di amicizia: amicizia basata sul piacere; amicizia basata sull'interesse; amicizia basata sulla bontà.
Non siate buoni solo a Natale ma sempre, perché, laddove regnano la pace e l'amore, la vita è diversa e profuma d'amore.
Il modo migliore di utilizzare l'intelligenza e la conoscenza è mutare l'interno di noi stessi per maturare la bontà d'animo.
La triste verità è che molto del male viene compiuto da persone che non si decidono mai ad essere buone o cattive.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopo di che la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole.
Mi fa venire il nervoso. È sempre pronto ad aiutare. Quello che più mi irrita di lui è la sua bontànaturale, il suo altruismo innato.
La gente buona ha sempre messo in imbarazzo Pin: non si sa mai come trattarli e si ha voglia di far loro dei dispetti per vedere come reagiscono.
L'uomo buono è intelligente, quello cattivo è, in più, imbecille. Le dotimorali non possono essere separate da quelle intellettuali.
Essere capaci di una solida amicizia o di un amoreduraturo, sono le due più grandi prove, non solo della bontà di cuore, ma della forza mentale.
A Natale siamo tutti più buoni. Se qualcuno ti ruba il posto auto, non rigargli la fiancata, scrivigli 'Buone Feste'!
Quando diciamo che una persona è buona, intendiamo dire che la bontà gli è infusa dalla Bontà increata.