Frasi sull'Ottimismo

Mi sveglio e dò l'opportunità alla giornata che mi sta dinanzi di essere la più bella della mia vita.

L’insoddisfazione e la critica finiscono per ritorcere le forze equilibratrici contro di voi. Occorre sostituire l’abitudine di reagire negativamente con quella di trasmettereenergia positiva.

Pensieri e azioni negativi producono risultati e condizioni negativi, così come pensieri e azioni positivi producono risultati e condizioni positivi.

Pessimismo e ottimismo si scontrano l'uno contro l'altro nei miei dischi, la tensione tra loro è tutta lì; è lì che si accende il fuoco.

L'ottimismo potenzia la tua energia e concentra la tua visione sul raggiungimento dei tuoi obiettivi, piuttosto che farti sguazzare sui tuoi insuccessi.

L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondipossibili, e il pessimista teme che ciò possa essere vero.

Cosa voglio dalla vita? In verità non molto, solo continuare ad amarla e viverla intensamente e seguitare a farlo anche aldilà dell'aldiqua.

Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.

Frequenta le persone giuste. Aggregati con persone positive, orientate agli obiettivi che ti incoraggino ed ispirino.

Un atteggiamento positivo potrà non risolvere tutti i tuoi problemi, ma irriterà abbastanza gente da giustificare lo sforzo.

Costruire e mantenere un clima emozionale positivo dovrebbe essere la prima preoccupazione di chiunque gestisca un team, sportivo o aziendale che sia.

Il Retto Pensiero consiste nella eliminazione del pensiero negativo e nella costruzione del pensiero positivo.

Alla domanda se io sia pessimista o ottimista, rispondo che la mia conoscenza è pessimista, ma la mia volontà e la mia speranza sono ottimiste.

La tenacia ti dà la tempra di continuare a spingere, anche se ti mancano la determinazione e l'ottimismo.

Ci vuole altrettanto poco tempo per vedere il lato positivo della vita quanto ce ne vuole per vedere il lato negativo.

Pensarlo possibile ti spinge a darti da fare. Se ti rassegni, se pensi che invece il meglio sia passato, allora ti metti nel tuo angolo, immobile, ad aspettare l’arrivo del peggio.