Frasi sull'Ostentazione
Mi mostra i suoi figli, e li illustra con aggettivi tanto dolciastri che non posso fare a meno di chiedergli: Posso assaggiarne uno?
L’ostentazione è un concetto che può essere definito come l’esibizione di ricchezza, successo o status sociale. Si tratta di una tendenza che è diventata molto più comune nel corso degli anni, soprattutto con l'avvento dei social media. Mentre alcune persone possono essere attratte dall'ostentazione e cercano di mostrare le proprie ricchezze in vari modi, altri la vedono come un segno di superficialità e poca sensibilità verso il prossimo. Ci sono molti modi diversi in cui le persone possono ostentare il loro successo o status sociale, tra cui investire in beni di lusso, viaggiare in posti costosi, indossare abiti firmati o mostrare i propri contenuti sui social media.
Dietro un uomo che cade in acqua ci si tuffa più volentieri se sono presenti delle persone che non osano farlo.
È un comune errorepopolare supporre che quelli che si lamentano per il pubblico a voce più alta siano i più preoccupati per il suo benessere.
Mi sembra una cosa da carnevale, li trovo confusi questi gay e trans in costume da bagno. Vadano a Cuba, dove c'è una marcia diversa senza tutto questo clamore.
La recitazione è una forma di esibizionismo masochistica e non è un lavoro da persona del tutto matura.
Scegliere è una possibilità umana. Ostentare la propria scelta è un'opzione diabolica che preclude ogni ulteriore possibilescelta.
A scuola attiravo l'attenzione facendo il buffone, facendo finta di essereritardato e saltando di qua e di là con una manodeforme.
Sarebbe da stupidicomprare un jet Gulfstream solo perché Arnold Schwarzenegger ne ha uno. Non sono così competitivo e materialistico, ma credo che il mio jet sarebbe molto più accessoriato del suo.
I tatuaggi sono mostrati quasi come un elemento di riconoscibilità in un momento nel quale essere riconoscibili è un ambito di vantaggio.
Non sono della generazione di MTV, uno che deve essere sempre presente nelle classifiche o sotto gli occhi di tutti. Sono un compositore, ho i miei ritmi: scrivo e incido quando riesco. Se non ci riesco non lo faccio.
Anche la Chiesa può peccare di esibizionismo, di leggerezza, come quando è ossessionata dal problema di catturare il consenso dei giovani.
Se un problema è troppo difficile da risolvere, uno non può pretendere che sia risolto con l'indicare tutti gli sforzi fatti per risolverlo.
Tutti vanno oltre o raccontano di andarci. Adesso il problema è oltrepassare in fretta l’ondata di oltrismo.
Ci sono soltanto due tipi di dottori: quelli che esercitano col loro cervello e quelli che esercitano con la loro lingua.
I segni esteriori di una grande afflizione, sono per i vivi ciò che i mausolei sono per i morti: essi sono spesso testimonianza più dell'orgoglio che del dolore o della virtù.
È proprio la religione vera quella che non occorre professare ad alta voce per averne il conforto, di cui, qualche volta, non si può fare a meno.
La cosa più coraggiosa che puoi fare quando non sei coraggioso è di professare il coraggio e di comportarti di conseguenza.
Posare da campione di purezza, come viene chiamata, è, nell'attuale condizione della vita pubblica inglese, il modo più sicuro di divenire, per l'occasione, una figuraeroica.
Si videro make-up inauditi, camicie hawaiane e stimati capufficio andare al lavoro con due orologi, come papponi di Marsiglia.
Si vantino altri delle pagine che hanno scritto; quanto a me, m’inorgogliscono quelle che ho letto. La mia lettura è molto più importante della mia scrittura.
Avvolse se stesso nelle citazioni - come un mendicante si avvolgerebbe nella porpora degli Imperatori.
Quanti uomini non si hanno in pregio, quante donne non si dicon belle, per quello che non è loro? Togli via gli accompagnamenti dalle ariette di musica; e vedrai quello che sono.