Temi

Frasi sulla Delusione
Frasi sul Rispetto
Frasi sulla Falsa Amicizia
Frasi sulla Tristezza
Frasi sugli Abbracci
Frasi sull’opportunismo
Frasi sulla Calunnia
Frasi sulla Cattiveria
Frasi sulla Sincerità
Frasi sulla delusione d’amore
Frasi sull'Indifferenza
Frasi sul tradimento
Frasi sui Figli
Frasi sul Comportamento
Frasi sulle persone Negative
Frasi sulle Persone False
Frasi sul Silenzio
Frasi sulla Dignità
Frasi sull'Egoismo
Frasi sulla Pazienza
Autori
×

Frasi sull’oscurità

7

Tutto ciò che è nascosto dovrebbe essere messo a nudo. Essere spogliati dall’oscurità significa essere puliti, spogliare dall’oscurità è rendere puliti.



Un gallo canta soltanto quando vede la luce. Mettilo nell’oscurità e lui non canterà mai. Io ho visto la luce e sto cantando.




Perché la luce sia splendente, ci deve essere l’oscurità.



Se guardi nel buio a lungo, c’è sempre qualcosa.


Potrebbero interessarti anche



In origine fu tenebra nascosta nella tenebra, tutto ciò che si vedeva era l’onda indistinta.




La vita è un calvario, anche se eccitante, ma io non la cambierei per i bei vecchi tempi di povertà e oscurità.



Apri il cuore e accontentati di quello che la vita ti concede. Siamo tutti invitati alla festa della vita, dimentica i giorni dell’oscurità, qualsiasi cosa possa essere successa non è la fine.



Dimenticate il passato ed entrate in un mondo più oscuro.



Qualcuno che amavo una volta mi regalò una scatola piena di oscurità. Mi ci vollero anni per capire che anche questo era un dono.



Restituire violenza alla violenza moltiplica la violenza, aggiungendo una più profonda oscurità a una notte ch’è già priva di stelle. L’oscurità non può allontanare l’odio; solo l’amore può farlo.




Una volta conoscevo l’abisso dove non c’è speranza e dove l’oscurità si stende su ogni oggetto. Fu allora che l’amore venne e liberò la mia anima. Una volta conoscevo soltanto oscurità e immobilità. Ora conosco la speranza e la gioia. Una volta piagnucolavo e davo pugni contro il muro che mi teneva rinchiusa. Ora mi rallegro nella consapevolezza di poter pensare, agire e ottenere il Paradiso. La mia vita non aveva passato né futuro. Un pessimista avrebbe detto che



Giù nel vestibolo c’è un’iscrizione: “In assenza di luce, l’oscurità prevale”. Esistono cose che complottano nella notte, agente Myers, non farti illusioni in proposito. Noi siamo quelli che controcomplottano!



Il tempo si prende tutto, che tu lo voglia o no. Il tempo si prende tutto, il tempo lo porta via, e alla fine c’è solo oscurità. Talvolta incontriamo altri in quella oscurità e talvolta li perdiamo di nuovo là dentro.



Non è la conoscenza, ma l’atto di imparare; non il possesso ma l’atto di arrivarci, che dà la gioia maggiore. Quando ho chiarito e esaurito un argomento, mi ci allontano, per tornare nell’oscurità; l’uomo non soddisfatto è così strano, che se ha completato una struttura non ce la fa a restarci in pace, ma deve iniziarne un’altra. Immagino che si debba sentir così il conquistatore del mondo che, quando un regno è stato a malapena conquistato, si lancia subito verso un altro.




L’oscurità è la madre, l’utero: sdraiati e immagina di trovarti dentro l’utero di tua madre. Diventerà qualcosa di reale, di caldo, e prima o poi comincerai a sentire che l’oscurità, l’utero, ti sta avvolgendo da ogni lato. Tu sei in esso.



Quale altro paese ha avuto vent’anni di fascismo, la guerra fred­da con i morti per le strade, il terrori­smo, Tangentopoli, 15 anni di berlu­sconismo, con l’elemento permanen­te della mafia, delle stragi, di un gru­mo di oscurità?



Per quanto una situazione sia disperata, c’è sempre una possibilità di soluzione. Quando tutto attorno è buio non c’è altro da fare che aspettare tranquilli che gli occhi si abituino all’oscurità.



Non sentirai mai questi messaggi, lo so… Tutti questi messaggi staranno fluttuando lassù, nell’oscurità… Lois dice che devo lasciarti andare e allora forse ti sto lasciando andare. Non so dove sei papà, ma spero che tu sia in pace e… Addio.


Potrebbero interessarti anche



Grandi profeti hanno alzato le loro voci per parlare di imminenti calamità; allo stesso tempo, comunque, hanno affermato di essere in grado di vedere, attraverso il tunnel dell’oscurità in arrivo, un paesaggio più luminoso di qualsiasi altro nella memoria dell’umanità. Le prove pronosticate sono, essi dicono, una preparazione per un mondo migliore, una purificazione necessaria.



Ognuno di noi è una Luna e ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.



Il genio non è tanto la luce, quanto la costante consapevolezza dell’oscurità circostante.



È meglio accendere una candela che maledire l’oscurità.



Nessuna tenebra dura per sempre. E anche nell’oscurità c’è sempre qualche stella.



Per quanto sia vasta l’oscurità dobbiamo procurarci da soli la nostra luce.



Nell’impossibilità di poterci veder chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità.



L’oscurità non può scacciare le tenebre, solo la luce può farlo. L’odio non può scacciare l’odio, solo l’amore può farlo!



Tienimi per mano al tramonto, quando la luce del giorno si spegne e l’oscurità fa scivolare il suo drappo di stelle



Scintillano e brillano quando c’è il sole, ma quando cala l’oscurità rivelano la loro bellezza solo se c’è una luce dentro.



Conoscere la propria oscurità è il metodo migliore per affrontare le tenebre degli altri.



E se ti mostro il mio lato oscuro mi stringerai ugualmente questa notte?



Ti posso dare la mia tristezza, la mia oscurità, la fame del mio cuore; cerco di corromperti con l’incertezza, il pericolo, la sconfitta.



Solo quando conosciamo la nostra stessa oscurità possiamo essere presenti nel buio degli altri. La compassione diventa reale quando riconosciamo la nostra comune umanità.



La civiltà è come un sottile strato di ghiaccio su un profondo oceano di caos e oscurità.



Il mistero fa parte della storia del mondo, è il lato oscuro della mente dove prendono vita le emozioni che non hanno una spiegazione.



Tutto il mondo è diviso per me in due parti: in una c’è lei, e vi è tutta la felicità, la speranza, la luce; l’altra è dove non c’è lei, e non c’è che sconforto e oscurità.



Quella sera ebbi d’un tratto l’impressione di percepire nettamente il lento avvitarsi del mondo nell’oscurità.



L’oscurità è il regno dell’errore.



Tutte le oscurità della morte si risolvono nella chiarezza suprema della vita eterna.



I veri libri devono essere figli non della luce e delle chiacchiere ma dell’oscurità e del silenzio.



Noi scrittori e artisti lavoriamo nelle tenebre, e come ciechi soppesiamo l’oscurità.