Frasi sull'Inquietudine
Frasi sull'Inquietudine. Trova decine di Frasi sull'Inquietudine con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull'Inquietudine di Michel de Montaigne, Voltaire
Colmo il mio vuoto con il peso della scrittura. Per questo sono in equilibrio sulla fune delle parole.
Non bisogna rovinare il bene presente col desiderio di ciò che non si ha, ma occorre riflettere che anche ciò che si ha lo si è desiderato.
Le cose han cambiatovolto, mi cerco e non mi ritrovo; non son più quello di prima, e questa non è vita.
Improvvisamente ripiombai nel mio vecchio schema: mangiare untissimo cibocinese, dormire fino a mezzogiorno e sentirmi... inquieta.
Non deriva la nostra inquietudine da un'intima coscienza della nostra indegnità, da uno scontento di noi stessi, che sempre si collega con l'invidia e con una pazza vanità?
Dei nostri conflitti con gli altri noi facciamo retorica; dei nostri conflitti con noi stessi noi facciamo poesia.
Dare un senso alla vita può condurre alla follia,ma una vita senza senso è la torturadell'inquietudine e del vano desiderio.È una barca che anela al mare eppure lo teme.
L’inquietudine è la forma di malessere che precede o la disperazione o a la riscoperta del senso autentico della propria esistenza.
Quando la coscienza non avverte niente di sbagliato, che c'è da sentirsi inquieti, che c'è da temere?
L'agitazione è quella parte della nostra vitaintellettuale da cui nasce la sua vitalità; qui le idee nascono, si accoppiano e si riproducono.
Le ore in cui si aspetta non hanno la durata del tempo quotidiano. La loro misura non è quella di un pendolo che oscilla regolare, ma quella di un cuore che batte, a spasmi e inciampi.
Non è come hanno detto, che si è girato per troppo amore, incapace di pazienza e di attesa, e dunque per troppo poco amore.
Quelli così dipendenti dai piaceri sono esseri inquieti, hanno sempre bisogno di qualcosa perché non hanno un centro loro.
Tutti i giorni sono notti a vedersi, finche' non vedo te, e le notti giorniluminosi, quando i sogni si mostrano a me.
Era inquieto, sentiva un gran bisogno di solitudine e nutriva il desiderio di abbandonarsi alla propria tristezza, senza fare nulla per cercare di alleviarla.
Quando il cuore è agitato dai residui di una passione, è più facilecadere in una nuova che quando si è completamente guariti.