Frasi sull'Inferno
Le condizioni climatiche nell’inferno sono certamente spiacevoli, ma la compagnia della gente di là sarebbe interessante.
Nessuno ha mai scritto, dipinto, scolpito, modellato, costruito o inventato se non per uscire letteralmente dall'inferno.
Forse non c'è davvero un posto chiamato inferno. Magari l'inferno è solo il dover sentire i nostri nonnirespirare con il naso mentre mangiano i sandwich.
Si è sempre tentato di tenere insieme gli uomini con la forza o le minacce. La minaccia dell'inferno era un tentativo di questo tipo.
D.: Perché solo il 10 per cento degli uomini va in paradiso?R.: Perché se ci andassero tutti, sarebbe un inferno.
Io sono Virgilio e ti sto guidando nei gironi dell'inferno. Adesso ci troviamo nel nono girone: il girone dei traditori.
Infliggerecrudeltà con la coscienza a posto è, per i moralisti, una delizia; è per questo che hanno inventato l’inferno.
I nostri peccati vengon fabbricati in cielo per creare il nostro inferno, di cui evidentemente abbiamo bisogno.
Per buona parte della storia dell’umanità, l’inferno è stato immaginato come una sorta di ospedale dove andare a curarsi la dipendenza dalla vita.
Il mondo che abitiamo è l'Inferno temperato dal nulla, dove l'uomo, che rifiuta di conoscere sé stesso, preferisce immolarsi.
Da quando l'uomo non crede più all'inferno ha trasformato la sua vita in qualcosa che somiglia all'inferno. Non può farne a meno.
Non serve non aver paura degli uomini finché si continua ad aver paura di ciò che sta sottoterra e sopra il cielo.
L'amore è un concetto estensibile che va dal cielo all'inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l'infinito.
Il Diavolo stesso ha probabilmente ridisegnato l'Inferno alla luce delle informazioni che ha tratto dall'osservare come sono disposti gli aeroporti.