Frasi sull’incertezza
Frasi sull’incertezza. Trova decine di Frasi sull’incertezza con immagini da copiare e condividere.
Frasi sull’incertezza di Oscar Wilde, Alphonse Karr, Madre Teresa di Calcutta, Jorge Luis Borges
Di questi tempi, in un certo senso, non so che cosa voglio; forse non voglio quel che so e voglio quel che non so.
L’incertezza e la riserva della filosofia non sono che l’espressione di quello spirito eminentemente critico che costituisce il vero spirito filosofico.
Scrutiamo tanto volentieri nel futuro, perché tanto volentieri volgeremmo a nostro favore, con taciti desideri, ciò che in esso oscilla, l’incerto.
L’essenza dell’atmosfera romantica risiede nella sua incertezza. Se mai prenderò moglie, cercherò di dimenticarmene subito.
E dunque da questa prima via di ricerca ti tengo lontano, ma, poi, anche da quella su cui i mortali che nulla sanno vanno errando, uomini a due teste: infatti è l’incertezza che nei loro petti guida una dissennata mente.
L’orribile peso dell’incertezza ingrandisce tutto, moltiplica le possobilità, prende per realtà delle chimere e delle chimere per realtà: questo peso schiacciante non è comparibile a nient’altro.
L’incertezza è l’unica certezza che esiste, e sapere come vivere con insicurezza è l’unica sicurezza.
Se l’incertezza rimane è il momento di inginocchiarsi. In quella preghiera, Dio non può ingannarci perché essa viene dal di dentro.
L’Incertezza – è più Ostile della Morte – la Morte – per quanto sia Vasta, è solo Morte, e non può aumentare – l’Incertezza – non si conclude – ma perisce – per vivere di nuovo – ma solo di nuovo per morire – Annichilazione – cromata di fresco con l’Immortalità.
Quando si abbraccia l’incertezza, la vita apre nuove strade insolite. Semi gettati sulla via percorsa sbocciano come fiori, in modi non si può proprio immaginare.
I geni creativi sono a proprio agio nell’incertezza, capaci di abbracciare apparenti opposizioni e paradossi, tenaci.
Una volta che Dio è dentro di te, è per tutta la vita, e non c’è alcun dubbio. Si possono avere incertezze, è vero. Ma quella particolare non tornerà più.
E cammino a testa bassa, nell’incertezza che mi porto sempre a fianco, falsa e vigliacca mi consiglia l’ennesima rinuncia, l’ennesima condanna a un sogno appena accennato.
Sono entrambi convinti che un sentimento improvviso li unì. È bella una tale certezza ma l’incertezza è più bella.
Il forse è la parola più bella del vocabolario italiano, perché apre delle possibilità, non certezze… Perché non cerca la fine, ma va verso l’infinito.
Io non prometto mai niente a una donna, e non le faccio capire che cosa ho intenzione di darle. È l’unico modo per tenerle a bada. Lasciarle sempre nell’incertezza.