Frasi sull'Illusione
La religione non è che un sole illusorio, che si muove attorno all'uomo finché questi non giunge a muoversi attorno a se stesso.
Nessuno è felice senza un'illusione di qualche tipo. Per essere felici, le illusioni sono necessarie quanto la realtà .
Le frasi sull’illusione riflettono questo concetto e ci danno il modo di comprendere meglio il significato di questo fenomeno. Ci sono diverse frasi che possiamo usare per descrivere l’illusione, alcune positive e altre negative.
Preferisco passare per folle o stupido, fino a quando le mie mancanze mi daranno piaceri e illusioni, che essere un saggioarrabbiato.
La vita procede a spirale, ci illude fino all’ultimo che le cose siano cambiate, per poi riportarci al punto di partenza.
La passione è una grande fabbrica d'illusioni, solo chi è riuscito a liberarsene può raggiungere la libertà .
Pochi possono esseregrandi (e nelle arti e nella poesia forse nessuno) se non sono dominati dalle illusioni.
E' una stupidaggine impegnarsi affinché le cose siano come devono essere. Si perde la vita provandoci.
Chi crede che una crescita esponenziale possa continuare all'infinito in un mondo finito è un folle, oppure un economista.
Aveva perso il vecchio caldomondo e pagato un prezzo troppo alto per avere vissuto troppo a lungo con un unico sogno.
Il cuore dell'uomo ha bisogno di credere in qualcosa, e crea delle bugie quando non incontra verità in cui credere.
Sono per la massima libertà di scelta. Se siete di destra, votate un democristiano di destra. Se siete di sinistra, un democristiano di sinistra.
Nel calore della passione ogni cosa par che si sollevi con chi la porta in sé. Illusioni: bolle di sapone, che possono a un tratto diventar palle di piombo.
Bisogna vivere, cioè illudersi; lasciar giocare in noi il demoniaccio beffardo, finché non si sarà stancato; e pensare che tutto questo passerà .
Solo attraverso un mondo di illusioni viene data agli uomini la possibilità di raggiungere l’illuminazione.
Scegliere un finale è un’illusione, un vero finale che tu lo voglia o no esiste sempre anche se non sempre dipende da noi.
Puoi disporti ad accettare la tesi che tutto nell’universo sia un’illusione, ma è più che probabile che in tale illusione mancherai di includere il fattore più essenziale, cioè te stesso.
Alla gente gli zoo non piacciono più, come le religioni, del resto. La persistenza di certe illusioni sulla libertà affligge entrambe le cose.
Il futuro che ci mostra il sogno non è quello che accadrà , ma quello che vorremmo accadesse. La mentepopolare si comporta qui come fa generalmente: crede in ciò che desidera.
L'amore è come un uovo di Pasqua: ti lusingano la vista e il sapore del cioccolato, ma poi è ciò che sta dentro che ti delude.
Il tempo è solo un'illusione prodotta dalla successione dei nostri stadi di coscienza lungo il nostro cammino attraverso l'eternità imperitura.