Frasi sull’ignoto
La paura di commettere un errore comprende due aspetti primari: la paura delle conseguenze dell’errore e la paura di fare brutta figura.
Nella vita tutti attraversiamo momenti difficili. La differenza tra gli individui sta in ciò che questi decidono di fare in quei momenti.
È utile aspettarsi dei problemi perché allora, in un certo senso, sei pronto ad affrontarli e non perdi l’orientamento.
Molti non diventano imprenditori perché hanno paura di fallire. Molti vogliono diventare imprenditori, ma hanno sempre qualche scusa per non lasciare il posto di lavoro.
Le persone ricche sono più grandi dei loro problemi. Il punto non è mai la dimensione del problema, bensì la dimensione vostra.
Le persone sono smaliziate, sofisticate. Credono di essersi liberate del bisogno della paura perché la vivono continuamente.
La paura è l’emozione più difficile da gestire. Il dolore si piange, la rabbia si urla, ma la paura si aggrappa silenziosamente al cuore.
I ricchi non evitano il rischio: lo controllano attraverso la conoscenza e la pratica in campo finanziario.
Ci sono tanta superstizione e ipocrisia in giro che si ha paura anche di agire rettamente. Ma se si dà spazio alla paura, si finisce col dovere reprimere anche la verità. La regola d’oro è di agire senza paura in ciò che si ritiene giusto.
Solo chi ha paura muore facendo stronzate come camminare su un ponte. Se a te di morire non te ne frega niente puoi stare tranquillo che non cadi. La morte se la piglia con i paurosi.
Io non so se il tempo presente ci ha donato grandi benefici, di sicuro ha inventato un sacco di paure.
La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell’ignoto.
Gli uomini di norma non sono così malvagi tra loro se non quando cominciano ad avere paura gli uni degli altri.
Sono più le cose che ci spaventano che quelle che fanno effettivamente male, e siamo travagliati più per le apparenze che per i fatti reali.
Nel profondo del cuore, rischiare ti terrorizzava. Avresti voluto vincere, ma la paura di perdere sarà stata maggiore dell’eccitazione che ti avrebbe dato la vittoria. Dentro di te, solo tu saprai che non ci hai nemmeno provato.
Puoi dirmi di avere paura ma non puoi mollare proprio ora. La strada che hai fatto è stata davvero tanta.