Frasi sull’Estate
Fa così caldo che i pesci hanno chiesto ad alcuni nuotatori di poter avere dei cubetti di ghiaccio.
Estate è definibile anche come sinonimo di bambino che mentre gioca a palla riesce puntualmente a riempirti di sabbia: un classico.
Per le prossime vacanze consigliamo la collina, perché in montagna i prezzi sono alti e al mare sono salati.
L’estate è quando le ragazze vanno a piedi nudi e i loro cuori sono altrettanto liberi come le dita dei piedi.
Ecco che torneranno tra qualche mese a farci visita le orrende abbronzature in stile maculato che secondo molti sembrano risultare ancora fashion.
All’inizio di maggio l’estate arrivò finalmente in Scozia. L’inverno aveva tenuto troppo a lungo il paese nella morsa delle sue ferree dita, rifiutandosi di allentare la presa. Per tutto aprile venti gelidi da nord-ovest avevano infuriato, strappando i primi fiori dai pruni selvatici e bruciando le trombette gialle delle giunchiglie precoci.
Sta per arrivare la stagione in cui tutte le ragazze come delle mozzarelle si metteranno al sole cercando di abbronzarsi, e i poveri fidanzati i ritroveranno costretti ad affermare quanto già dopo dieci minuti di sole siano diventate più scure e sensuali.
L’estate è la stagione preferita da quelle amiche che non vedono l’ora di truccarsi e stirarsi i capelli per uscire la sera e sembrare cool, per poi ritrovarsi a tornare a casa come dei panda con i capelli afro.
Non c'è che una stagione: l'estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L'autunno la ricorda, l'inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.
Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si era visto in estate, vedere di giorno quel che si era visto di notte.
Nessuna bellezza di primavera, nessuna bellezza estiva ha la grazia che ho visto in un volto autunnale.
L’estate cancella i ricordi proprio come scioglie la neve, ma il ghiacciaio è la neve degli inverni lontani, è un ricordo d’inverno che non vuole essere dimenticato.
Il digiuno cessava quando nel cielo chiaro di quello scorcio d’estate spuntavano le prime tre stelle.
Sere d'estate dimenticateC'è un dondolo che dondolaChe belle scene di lei che vieneda lune piene e si gongola.
Di tutte le meraviglie della natura, un albero d'estate è forse la più ammirevole; con la possibile eccezione di un alce in galosce che canta una canzone di Gershwin.
Alcune persone seminano in primavera e se ne vanno in estate. Se ti sei impegnato per una stagione, arriva a vederne la fine. Non devi restare per sempre, ma almeno resta fino a che sia terminata.
Mi piace l'estate. Mi piace il clima più caldo e le giornate lunghe. Sono una di quelle persone sciocche a cui piace ancora sdraiarsi al sole.