Frasi sull'Esperienza
La semplicità è la cosa più difficile da ottenere a questo mondo; è l'estremo limite dell'esperienza e l'ultimo sforzo del genio.
Le persone crescono attraverso l'esperienza se vanno verso la vita onestamente e coraggiosamente. É così che si costruisce il carattere.
La vita ci educa: la vita stessa è il nostro maestro, e noi siamo in uno stato di continuo apprendimento.
L'essere eruditi e preparati ha avuto una sua necessità ... rispetto al passato ci sono degli approcci sicuramente più veritieri di tante fantasie.
Il passato è semplicemente questo… tutto ciò che ti lasci alle spalle. Può servirti per imparare qualcosa, ma non puoi cambiarlo.
Gli uomini di esperienza sanno bene che una cosa è ma non sanno il perché; gli uomini d'arte conoscono il perché e la causa.
Chi ha detto che i ragazzi sono coraggiosi? Il coraggio io l’ho trovato con gli anni, insieme a ogni sbaglio, a ogni pezzo mancato di strada.
È facile portare il passato come un fardello invece di una scuola. È facile lasciare che ti sommerga invece che educarti.
Tutta la crescita è un salto nel buio, un atto spontaneo non premeditato senza il beneficio dell'esperienza.
L'esperienza non ha alcun valoreetico: è semplicemente il nome che gli uominidanno ai propri errori.
Due cose l'esperienza deve insegnare: la prima che bisogna correggere molto; la seconda che non bisogna correggere troppo.
Ci vuole qualcuno con una visione delle possibilità per raggiungere nuovi livelli d'esperienza. Qualcuno col coraggio di vivere i suoi sogni.
La scienza della matematica offre il più brillante esempio di come la pura ragione possa con successo allargare il suo campo senza l'aiuto dell'esperienza.
Esperienza: Una serie di fallimenti. Ogni fallimento insegna a un uomo qualcosa di saggio, cioè che egli probabilmente fallirà di nuovo la prossima volta.
L'ultimo giorno dell'anno non costituisce una fine, né un inizio, ma una continuazione che porta con sé tutta la saggezza di cui l'esperienza ci ha fornito.
Il modo per sviluppare la fiducia in te stesso è fare le cose che temi ed avere una serie di esperienze positive alle tue spalle.
Oso dire che una persona trae più profitto dagli errori che compie da solo che dal fare la cosa giusta dietro consiglio di qualcun altro.
Credi in te stesso specialmente quando fai degli errori, gli errori sono i tuoi maestri per darti esperienza.
Tradire se stessi è un istanteInvano cerchiamo coerenzaCi assilla, spietato e incostanteIl disordine di ogni esperienza.