Frasi sull'Efficienza
L'obiettivo della comunicazione efficace dovrebbe essere che gli ascoltatori dicano: Anche io! al posto di: E allora?
Un leader deve concentrarsi sul compito da svolgere, non sul suo ruolo nella realizzazione di quel compito.
È stato dimostrato che, nell’attività d’ufficio, l’essereumano perde dal 40 al 60% della sua efficienza grazie al potere delle interruzioni e all’effetto devastante del multitasking.
Flessibilità e focalizzazione sono le fonti dell’efficacia e tutto ciò che riduce l’una o l’altra inciderà negativamente sulla nostra produttività .
Sii creativo. Cerca sempre dei modi più veloci, nuovi, migliori, più efficienti per risolvere il problema o svolgere il lavoro.
Il potere dell'istruzione ha raramente molta efficacia, fatta eccezione per quelle felici disposizioni dove è quasi superfluo.
Se non sei spaventato o adirato al pensiero di un cervello umano controllato a distanza, allora potrebbe essere che questo mio prototipo stia finalmente iniziando a funzionare.
Il beneficio del commercio internazionale - un più efficiente impiego delle forze produttive del mondo.
L'efficacia di qualsiasi presentazione dipende enormemente dalla tua fiducia nella qualità e nell'appropriatezza del contenuto della presentazione.
Ci sono solo due qualità nel mondo: l'efficienza e l'inefficienza; e ci sono soltanto due generi di persone: l'efficiente e l'inefficiente.
Se tu parlassi nella conversazione con meno veemenza le tue ragioni riuscirebbero più efficaci. Nessuno persuade, se è appassionato. Commuoverà , forse, ma non tirerà l'assenso.
È più importante fare la cosa giusta (essere efficaci) che fare bene qualcosa (essere efficienti).
Non c'è niente di così inutile e di così inefficiente quanto fare in modo efficiente ciò che non andrebbe proprio fatto del tutto.
Ci vuole meno tempo a fare le cose nel modo giusto che a spiegare perché le hai fatte nel modo sbagliato.
Fare le coseutili, dire le cose coraggiose, contemplare le cose belle; ecco quanto basta per la vita di un uomo.
Non lavorare con regolarità significava cadere proprio nella situazione che era deciso a evitare: lo scopo perduto di vista, la mente alla deriva.
Uno studio del Washington Post dice che le donne hanno capacità verbali migliori degli uomini. Io voglio solo dire all’autore di quello studio: bah.
Il management per obiettivi funziona - solo se conosci gli obiettivi. Il novanta per cento delle volte non li conosci.
L'insegnante migliore è colui che suggerisce piuttosto che dogmatizzare e ispira chi lo ascolta con la sua voglia di imparare.
Facendo leva sul senso di competenza, sul piacere di farcela, possiamo ottenere dalle persone un impegnostraordinario.
E' passato il tempo degli slogan, degli spot orecchiabili per la radio e dell’ottimizzazione della distribuzione per tagliare i costi.
I grandilavori vanno di solito alle persone che dimostrano la propria capacità nell'eseguire i piccoli.