Frasi sull'Assenza
Se guardi una donna che si è fatta il lifting, noterai che le manca qualcosa, quell'espressione che la rendeva unica.
Ci sono dei vuoti nel cuore che rimarranno tali per sempre, perché certi vuoti non puoi riempirli di niente o, peggio ancora, di qualunque cosa o di chiunque.
Frasi sull'assenza sono potentissime ed esprimono in modo bellissimo quanto l'absence possa influenzare così tanto la nostra esistenza. Ci ricordano come possiamo imparare molto da essa ed essere comunque grati a tutto ciò che la vita ci offre, anche se significativo o menomale doloroso da accettare.
Mi fa pena chi non prova entusiasmo per il proprio lavoro. Non solo non sarà mai soddisfatto, ma non realizzerà mai nemmeno un valido obiettivo.
Questo è amore, pensava lei, sì o no? Quando noti l’assenza di qualcuno, e detesti quell'assenza più di ogni altra cosa. Ancora più di quanto ami la sua presenza.
Si muore generalmente perché si è soli o perché si è entrati in un gioco troppo grande. Si muore spesso perché non si dispone delle necessarie alleanze, perché si è privi di sostegno.
Siamo su un treno che va a trecento chilometri all'ora, non sappiamo dove ci sta portando e, soprattutto, ci siamo accorti che non c'è il macchinista.
Soltanto l'uomo può essereconsapevole dell'insensibilità dell'uomo verso un nuovo vestito femminile.
Un giorno sarà un tempo più giusto, foderato di lamé, come il mantello del tango. Un tempo senza oblio.
L’agonia dell’amore è che puoi mancarlo. Se non agisci, se non ti svegli, se non ti muovi coscientemente, deliberatamente verso l’amore, puoi mancarlo.
Manco amici che si potivano chiamari veramenti amici aviva. Amici di quelli coi quali ci si confida, ai quali si contano macari i pinseri cchiù sigreti.
Se dovessi scegliere tra la vita e la morte, perché non esiste vita senza di te, di sicuro sceglierei la morte prima che mi scelga lei.
Ho paura che un giorno, dopo esserci tanto mancati, ci chiederemo se potevamo fare qualcosa concretamente invece di mancarci senza fare niente.
Il piacere del vero sognatore non dipende dalla sostanza del sogno, ma da questo: tutto quello che accade nel sogno non accade solo senza il suo intervento, ma fuori del suo controllo.
Quando tornai a Dublino venni mandato alla corte marziale in mia assenza e condannato a morte in mia assenza così dissi loro che potevano spararmi in mia assenza.
La sua colpevolezza consisteva nel non fare alcun tentativo di governare i propri sentimenti con una cauta e sottile indagine sulle eventuali conseguenze.
L'assenza è per l'amore ciò che il vento è per il fuoco: estingue quello piccolo, ravviva quello grande.
L’innamoramento può essere definito come la momentanea volontà di sospendere il giudizio, anche a costo di chiudere gli occhi.
L'alunno S. è assente alla mia lezione (italiano) nonostante la presenza accertata nell'istituto. Viene visto prendere il caffè con le bidelle.