Frasi sull’ambizione

Si passa sovente dall’amore all’ambizione, ma non si ritorna mai indietro dall’ambizione all’amore.

Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non deve andare perduto; è quello il luogo dove devono essere. Ora il vostro compito è di mettere sotto quei castelli le fondamenta.

Sono solo un giocatore di baseball con una sola ambizione: quella di dare tutto quello che posso per aiutare la mia squadra a vincere. Non ho mai giocato in nessun altro modo.

Non esiste in natura un punto di stabilità : tutto cresce o tutto diminuisce. Quando le guerre sono finite all’estero, la ribellione comincia in casa propria, e quando gli uomini sono liberati dalla lotta per necessità , cominciano a litigare per ambizione.

Mira sempre e tira più alto di quanto tu sappia di poter fare. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o predecessori. Cerca di essere migliore di te stesso.

Alcune delle più grandi imprese del mondo sono stati compiute da persone non abbastanza intelligenti da sapere che erano impossibili.

Mi sforzo di sorridere, sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento. Ormai non trovo più cavalli bianchi o belle donne alla mia porta.

Il pigro senza ambizione si rifiuta interamente alla lotta e decreta a se stesso il nome di filosofo.

È vero che alcuni amano starsene appartati e inosservati: allo scopo di essere, per questo, finalmente notati.

La mamma esortava i suoi figli ad ogni opportunità a saltare verso il sole. Potevamo non finire sul sole, ma almeno ci sollevavamo dal terreno.

La gratitudine guarda al passato e l'amore al presente; paura, avarizia, lussuria e ambizione guardano al futuro.

Per indurre un uomo o un ragazzo a bramare qualcosa, bisogna soltanto far apparire quella cosa difficile a ottenersi.

A volte per raggiungere la grandezza bisogna sacrificare una piccola parte di se stessi. Per quanto sia doloroso, per crescere, per andare avanti ci vuole coraggio!

Le persone non falliscono perché mirano troppo in alto e sbagliano, ma perché mirano troppo in basso e fanno centro.

Vivere significa sempre lanciarsi in avanti, verso qualcosa di superiore, verso la perfezione, lanciarsi e cercare di arrivarci.

Nulla è così oltraggioso come le aspirazioni ambiziose della volgarità che crede di elevarsi umiliando il prossimo.

I pigriintelligenti hanno sempre grandiambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.