Frasi sull'Adulazione
Odio constatare quanto la compiacenza prevalga nelle nostre vite, pur essendo contraria agli insegnamenti di Cristo.
Nel mio quartiere riverire e adulare qualcuno più in alto di te sulla scalasociale è considerato patetico.
L'adulazione è un vizio connesso al potere. Quindi è sempre di destra anche quando il potere è di sinistra.
È noioso essere adorati. Le donne ci trattano come l'Umanità ha trattato le sue divinità. Ci adorano e ci tormentano sempre affinché facciamo qualcosa per loro.
Diventareamico di una persona su Facebook significa semplicemente includerla nella nostra personale sala degli specchi adulatori.
Le donne ci trattano esattamente come l'umanità tratta i suoi dei: ci adorano e ci chiedono sempre di fare qualche cosa per loro.
Il ricevere applausi per opere che non richiedono tutte le nostre facoltà ostacola il nostro progresso verso il perfezionamento dello spirito: di solito significa che, d'allora in poi, staremo fermi.
L'altrui lode deve seguirci spontaneamente; noi dobbiamo occuparci soltanto della cura della nostra anima.
Il solo profitto di un'adulazione è che, sentendo ciò che non siamo, noi possiamo istruirci su ciò che dovremmo essere.
Questa è la vecchia massima dei colti, l'adulazione è il cibo degli stolti; ma ogni tanto un uomosaggio, accondiscende a darvi un assaggio.
Solo un uomo che sa cos’è la vera modestia mette la sua sete di conoscenza davanti a stupidaggini come il titolo e gli allori.
Quando si vede una donna che non può andare da nessuna parte senza uno staff di ammiratori, non è tanto perché pensano che sia bella, è perché lei ha detto loro che sono belli.
Il sentimento più penoso che ci sia è quello di scoprire che si è sempre presi per qualcosa di superiore a quel che si è.
Nei rapporti migliori, anche i più amichevoli, i più semplici, l'adulazione e la lode sono altrettanto necessari del grasso alle ruote perché girino.
Le lodi date a noi, hanno forza di rendere stimabili al nostro giudizio materie e facoltà da noi prima vilipese, ogni volta che ci avvenga di esserelodati in alcuna di così fatte.
Chi striscia sulla terra non è esposto a cadere tanto facilmente come chi sale sulle cime delle montagne.