Frasi sul tradimento
Le frasi sul tradimento sono fra le più discusse e complicate da affrontare, poiché esprimono un sentimento complesso che può causare grande sofferenza non solo al tradito ma anche a chi ha tradito. Il tradimento è infatti una delle più grandi trappole in cui cadere nella vita di coppia, ed è per questo che quando si parla di amore in generale, diventa inevitabile dover affrontare anche i temi del tradimento. Si tratta di un argomento molto delicato quanto importante, poiché sappiamo bene quanto sia difficile ricostruire la fiducia dopo una crisi così profonda.
Frasi sul tradimento di Groucho Marx, Roberto Gervaso, Jim Morrison, Oscar Wilde
Non tradire chi ti sorride: potrebbe avere la morte nel cuore e regalarti ugualmente un po' di vita.
Le frasi sul tradimento ci rammentano quanto sia difficile affrontare una situazione di questo genere e come possa essere dolorosa. Si tratta di una delle ferite più profonde che può ricevere una persona, poiché si sente tradita da qualcuno che amava o a cui aveva dato fiducia.
Se sei tu stesso a subire un tradimento, non esitare a chiedere sostegno e supporto emotivo agli altri. Fai tutto il necessario per prenderti cura di te stesso in questi momenti difficili. Raccogli tutte le forze per andare avanti e ricorda che puoi sempre chiedere l'aiuto degli altri.
Bisogna far sì che chi ama non si senta mai sicuro nel suo amore per mancanza di rivali: senza sospetti e gelosie l’amore non dura a lungo.
A volte rappresenta un tradimento peggiore verso la donna amata tenere tra le braccia lei anziché un’altra.
Non esiste il tradito, il traditore, il giusto e l’empio, esiste l’amore finché dura e la città finché non crolla.
Coloro che non sono fedeli conoscono i piaceri dell’amore; coloro che sono fedeli ne conoscono le tragedie.
I giovani vorrebbero essere fedeli, e non lo possono; i vecchi vorrebbero essere infedeli, e non lo possono.
La più grande unità sociale del paese è la famiglia. O due famiglie: quella regolare e quella irregolare.
Il Tradimento è una maschera che indossa chi non sa amare prima di tutto se stesso. Se ami non tradisci, se ami, hai il coraggio di dire a te stesso e a chi ti sta accanto che una storia è finita.
I nostri dubbi sono traditori, e ci fanno perdere il bene che potremmo ottenere perché abbiamo paura di tentare.
E quando mi sono accorto che, invece di proteggerti, ti avevo tradito, poiché non c’ero quando avevi bisogno di me, mi sono sentito ancora peggio. Ho capito che non ero adatto a te.
Chi è geloso non solo abdica all’eleganza, ma anche all’orgoglio; in questo modo si mette da sé in una condizione di inferiorità che incoraggia e, in un certo senso, merita il tradimento.
Una donna che amiamo raramente basta a tutti i nostri bisogni, e la inganniamo con una donna che non amiamo.
Il tradimento non trionfa mai: qual è il motivo? Perché se trionfa, nessuno osa chiamarlo tradimento.
Una donna che ha un amante è un angelo, una donna che ha due amanti è un mostro, una donna che ha tre amanti è una donna.
Ho trovato mia moglie a letto, nuda, con un vietnamita ed un negro. Le ho fatto una foto e l’ho mandata a Benetton, non si sa mai.
Quando una donna dice: “Non capisco cosa mi sta succedendo” vuol dire che è già successo. Con un altro.
Tradire. Parola grossa. Che significa tradimento? Di un uomo si dice che ha tradito il paese, gli amici, l’innamorata. In realtà l’unica cosa che l’uomo può tradire è la sua coscienza.