Frasi sul risparmio
Frasi sul risparmio. Trova decine di Frasi sul risparmio con immagini da copiare e condividere.
Frasi sul risparmio di Oscar Wilde, Edmund Burke
Si tratta di un fallimento umano il fatto che un portafoglio pieno spesso geme più forte di uno stomaco vuoto.
Le virtù della prudenza e della parsimonia non erano tipiche né della mia natura né della mia razza.
Semplice parsimonia non è economia. Le uscite, le grandi uscite di denaro, possono essere una parte essenziale della vera economia.
Risparmiare significa fare a meno di qualcosa di cui si ha veramente bisogno nella prospettiva che si debba volere, un giorno, una cosa di cui probabilmente non si ha bisogno.
Quando ero giovane credevo che la cosa più importante della vita fosse il denaro, ora che sono vecchio so che è vero.
Ottenere il massimo rendimento dal lavoro manuale, risparmiando tutti i movimenti inutili: ecco il taylorismo.
È prodigiosa la conoscenza intima e profonda dell’economia domestica che si acquista, quando si è realmente al verde.
Lo smodato amore di ricchezze, se contro giustizia, è empio, e se con giustizia, è vergognoso; perché è condotta indecorosa risparmiare in modo sordido, anche se in conformità con la giustizia.
Mai, e sottolineo mai, investire tutti i propri risparmi nell’acquisto di un solo titolo, soprattutto se si chiama “Pongo Slip”. (Pier Peter)
Perdi i tuoi soldi e hai perso solo i tuoi soldi, ma perdi tempo e hai perso una parte della tua vita.
Se vuoi diventare ricco, i tuoi risparmi devono rendere e queste rendite devono rendere a loro volta per darti l’abbondanza che tu brami.
Sono cose che non fanno piacere, uno sfacchina per risparmiare e tutto a un tratto crepa. Voglio godermi anch’io la vita.
Quanto meno mangi, bevi, compri libri, vai a teatro, al ballo e all’osteria, quanto meno pensi, ami, fai teorie, canti, dipingi, verseggi, ecc., tanto più risparmi, tanto più grande diventa il tuo tesoro, il tuo capitale.
Il denaro è come le donne. Per poterlo conservare bisogna occuparsene, altrimenti andrà a rendere felice qualcun altro.
La civiltà capitalistica, preparata dai Comuni, sorta trionfalmente in Inghilterra e diffusa negli ultimi decenni, pur nonostante varie attenuazioni, in tutto il mondo civile, è la civiltà del risparmio.
La mera parsimonia non è economia. La spesa, o una grande spesa, potrebbe essere una parte essenziale della vera economia.
Il lavoro della casalinga è lavoro invisibile, isolato, ché non produce remunerazione salvo che indirettamente, come risparmio e valorizzazione.
Il mese scorso ho risparmiato ben quarantasei scellini sulla bolletta dell’elettricità, spegnendo la luce ogni volta che sbattevo le palpebre!
È stato detto che l’amore per il denaro è la radice di tutti i mali. Lo stesso si può dire della mancanza di denaro.