Frasi sul Pianificare
Strategia è individuare e pianificare il miglior processo possibile per passare dalla situazione attuale a quella desiderata.
Non sono mai stato capace di pianificare la mia vita. Mi faccio sbalzare da un'indecisione all'altra.
Ogni volta che stai per imbarcarti in un'impresa, devi pensare non a come spiccherai il volo, ma a come arriverai a terra.
Il buonsenso è la misura del possibile; è composto di esperienza e previsione; è calcolo applicato alla vita.
Le persone ricche pianificano per quattro generazioni. Le persone povere pianificano per il sabato sera.
Per realizzaregrandicose dobbiamo prima sognare, poi visualizzare, poi pianificare... credere... agire!
Una folle metodicità è lo spiritello maligno delle piccole menti, adorate dai piccoli uomini di stato e dai filosofi e dai teologi.
Un errore comune che le persone compiono quando cercano di progettare qualcosa completamente a prova di idiota è di sottovalutare l’ingegnosità dei veri idioti.
Bisogna imparare l’importanza di lavorare sempre con uno scopo definito in vista, e sempre con un piano definito.
La sorte di tutti i machiavellici: fanno i loro disegni così sottili che si rompono per la loro stessa finezza.
Pianifica attentamente il tuo progresso; ora per ora, mese per mese. L'attività organizzata e l'entusiasmo sostenuto solo le sorgenti naturali del tuo potere.
La pianificazione strategica va in crisi quando il futuro si rifiuta di assumere il ruolo assegnatogli dai pianificatori.
Pianifica il tuo lavoro e lavora sul tuo piano. Decidi in anticipo come esattamente intendi arrivare da dove sei a dove intendi andare.
Quando sviluppi un piano strategico per ottenere ciò che vuoi, svilupperai la convinzione che potrai ottenerlo.
Un uomo può fare molte cosestrane, ma fin quando non ha una teoria in proposito, noi lo perdoniamo. Se invece dietro le sue azioni c'è una teoria, tutti gli danno addosso.
Il segreto delle grandi fortune senza causa apparente è un delitto dimenticato, perché fu fatto a puntino.
Non avrei mai potuto fare quello che ho fatto senza le abitudini di puntualità, ordine e diligenza, senza la decisione di concentrarmi su di un solo oggetto alla volta.
Non indugiare chiedendoti cosa è andato sbagliato. Concentrati invece sul passo successivo. Spendi le tue energie nel muoverti in avanti per trovare una risposta.
Ogni minuto che spendi nella pianificazione ti fa risparmiare 10 minuti nell'esecuzione; questo ti dà un ricavo del 1.000 percento in energia!
I piani che si costruiscono con tanta cura e fantasia sono fatti per essere stravolti dagli eventi. Basta pochissimo.
Non permettere mai alle circostanze di cambiare i tuoi piani, ma dai così tanto carattere ai tuoi piani da cambiare le circostanze.
Non sono un bravo pianificatore. Non tengo un diario, non schedulo le mie attività e non so cosa farò domani. Vivo il momento, colgo l'attimo.
Non c'è dubbio che dobbiamo imparare a gestire meglio il flusso migratorio. Come sempre, sono i migranti a prendersi le colpe al posto dei politici.
Per evadere dalla realtà si fanno progetti guardando avanti e si pensa a quel che è stato con malinconia, perché siamo dei romantici.