Frasi sul Piangere
La risata e le lacrime sono entrambi risposte alla frustrazione e all'esaurimento. Io stesso preferisco ridere, dato che c'è meno da pulire dopo.
Le lacrime del mondo sono una quantità costante. Da una parte uno comincia a piangere, da un'altra parte uno smette. Lo stesso vale per il riso.
Addio, miei coraggiosi Hobbit. La mia opera è terminata. Qui, infine, sulle rive del mare, si scioglie la nostra Compagnia. Non vi dirò 'Non piangete', perché non tutte le lacrime sono un male.
Adoro i bambini. Specialmente quando piangono, perché in genere a quel punto qualcuno li porta via.
L'uomo, mio caro, è un paradosso. Una creatura assai bizzarra. Ride quando c'è da piangere, piange quando gli converrebbe ridere; vive senza cervello e muore senza voglia.
Il riso di un uomo è più terribile delle sue lacrime ed assume più forme: vuoto, insensibile, triste, folle.
Dopo aver suonato Chopin, mi sento come se avessi pianto su peccati che non ho mai commesso e mi fossi afflitto per tragedie che non ho mai vissuto.
Non serve piangere sul latte versato, perché tutte le forze dell'universo sono state inclini a versarlo.
Ho pianto sulla bellezza. Ho pianto sul dolore, e l'altra volta che ho pianto non ho sentito nulla. Non posso farci niente. Sono soltanto un cliché di me stesso.
Quando la solitudine ti spezza il cuoreNon star lì a contare gli errori,Non aspettare che l'amore torni,Non sprecare il tuo tempo,Non perderti nel pianto.
Se alla fine di un anno, ti guarderai indietro e non piangerai né riderai, vuol dire che l'avrai sprecato!
Piangi, medita e vivi.Un dì lontano,quando sarai del tuo futuro in vetta,questo fierouragano ti parrà nuvoletta.
E' un dolore, ma non è proprio un dolore. E’ una specie di malinconia. Ti viene da piangere, ma non piangi.
Noi piangiamo pensando a ciò che avrebbe potuto succedere al posto di ciò che è successo, ma questa eventualità non esiste, non è mai esistita.