Frasi sul perdono
Le frasi sul perdono sono un modo semplice per trasmettere le proprie emozioni ed esprimere ciò che si ha nel cuore. Il perdono è uno dei principali valori morali che ognuno di noi dovrebbe imparare a rispettare. Si tratta di un atteggiamento che aiuta ad insegnare l'importanza di saper accettare la colpa degli altri e di essere pronti ad accogliere il loro sincero pentimento.
Frasi sul perdono di Papa Francesco, Mahatma Gandhi, Gesù
Non perdono le persone perché sono debole, le perdono perché sono abbastanza forte da sapere che le persone commettono errori.
Le frasi sul perdono sono una grande fonte di saggezza e consolazione, e hanno il potere di ricordarci che la vita è preziosa e che bisogna saper perdonare se stessi e gli altri. Quando siamo feriti, abbiamo bisogno di essere rassicurati che possiamo ancora fidarci, anche quando qualcuno ci ha tradito. Il perdono è un importante atto di compassione nei confronti degli altri e della nostra stessa anima.
Dobbiamo perdonare sempre, ricordando che noi stessi abbiamo avuto bisogno del perdono. Abbiamo molto più spesso bisogno di essere perdonati che di perdonare.
L’animo umano non appare mai così forte e nobile come quando rinuncia alla vendetta e osa perdonare un torto.
Si perdonano coloro che ci hanno offeso perché così il conto torna: un’offesa ciascuno. Ma quest’ultima è mortale.
Avere un cuore misericordioso non significa avere un cuore debole. Chi vuole essere misericordioso ha bisogno di un cuore forte, saldo, chiuso al tentatore, ma aperto a Dio.
Dici che ai morti importa qualcosa delle nostre vite? Sì, io dico di sì… I morti perdonano i nostri peccati e credo che in fondo non sia difficile per loro.
Il perdono è una forza che risuscita a vita nuova e infonde il coraggio per guardare al futuro con speranza.
Noi siamo tutti impastati di debolezze e di errori: perdonarci reciprocamente le nostre balordaggini è la prima legge di natura.
Se un tuo fratello pecca, rimproveralo; ma se si pente, perdonagli. E se pecca sette volte al giorno contro di te e sette volte ti dice: Mi pento, tu gli perdonerai.
Dobbiamo perdonare le persone che crediamo si siano comportate male con noi, non perché se lo meritino, ma perché amiamo tanto noi stessi da non voler continuare a pagare per quelle ingiustizie.
Io perdono solo quando non ho più altra scelta ‐ e mi dilanio perché sono stato ridotto a perdonare.
Quello che le persone che si amano si fanno, se lo ricordano. E se restano insieme non è perché dimenticano, ma perché perdonano.
Lo stupido non perdona e non dimentica. L’ingenuo perdona e dimentica. Il saggio perdona, ma non dimentica.
“Perdonare se stessi”? No, questo non va! Dobbiamo essere perdonati. Ma possiamo credere nel perdono, solo se noi stessi perdoniamo.