Frasi sul peccato
Frasi sul peccato. Trova decine di Frasi sul peccato con immagini da copiare e condividere.
Frasi sul peccato di Alda Merini, Karl Kraus
Poiché il cielo si rallegra più del pentimento di un peccatore che di cento giusti che non hanno mai peccato, cerchiamo di rallegrare il cielo. Saremo ricompensati ad usura.
Ciò che è definito Peccato è un elemento essenziale del progresso. Senza di esso il mondo ristagnerebbe, o invecchierebbe, o diventerebbe privo di colore.
Più lontano scappi dai tuoi peccati, più sarai esausto quando ti raggiungeranno. E ti raggiungono. Sempre.
Così vi dico, ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione.
La parola ‘peccato’ deriva dalla radice indoeuropea ‘es’ che significa ‘essere.’ Quando ho scoperto questa etimologia, ho intuitivamente capito che ‘essere’ in senso pieno è ‘peccare’.
Certo, nei peccati possiamo perderci, possiamo esserne travolti, ma sono l’unica voce dell’inconscio che ci porta via dal pericolo più tremendo che possa toccare a un essere umano: quello della normalità, o peggio dell’aridità.
Rifletti su tre cose e non verrai mai in potere del peccato. Sappi ciò che è sopra di te, un occhio che vede, un orecchio che sente, e tutte le tue azioni sono scritte in un libro.
Io non ho mai creduto che si possa distinguere l’umanità in due categorie, angeli e diavoli, siamo tutti dei medi peccatori.
Il peccato sta solo nel far male agli altri senza necessità. Tutti gli altri “peccati” sono sciocchezze inventate. (Far del male a sé stessi non è peccaminoso… è solo stupido.)
Ma ogni storia ha la stessa illusione, sua conclusione; e il peccato fu creder speciale una storia normale.
Chi commette un peccato mortale intende di contentare, non Dio, ma il demonio; e siccome il demonio non è che tenebra, la povera anima si fa tenebra con lui.
Se sei nato nell’America capitalista, razzista, nella fascista America, allora sei nato nel peccato. Ma se sei nato nel socialismo, non sei nato nel peccato.
Quando tutto è detto e fatto, la vita di fede non è altro se non una lotta senza fine dello spirito con ogni arma a disposizione contro la carne.
Far peccare un altro, è peggio che ucciderlo; perché uccidere una persona è solo allontanarla da questo mondo, ma farla peccare è escluderla anche dal Mondo Avvenire.