Frasi sul Non Accontentarsi
Le frasi sul non accontentarsi sono un modo per incoraggiare le persone a non fermarsi alle apparenze e a cercare di raggiungere i propri obiettivi, anche se ciò significa uscire dagli schemi convenzionali. Spesso, infatti, la vita ci mette davanti ad ostacoli che possono sembrare insormontabili, ma con il giusto atteggiamo mentale possiamo superare ogni difficoltà.
Frasi sul Non Accontentarsi di Albert Einstein, Ralph Waldo Emerson, Marilyn Monroe, Elbert Hubbard
Non accontentarti di poco: chi va con una caraffa vuota alla sorgente della vita, ne tornerà con due piene.
Le frasi sul non accontentarsi cercano di ricordarci che abbiamo sempre qualcosa da imparare ed evolvere verso traguardi più alti. Dobbiamo sfruttare al meglio le nostre risorse e mettere a frutto ogni opportunità che si presenta per noi, per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi.
La ricetta per una perenne ignoranza: essere soddisfatti delle proprie opinioni e contenti del proprio sapere.
Riposare sui propri allori è altrettanto pericoloso che riposare su una slavina. Ti appisoli, e muori nel sonno.
Pensa al giorno in cui ti sei sentito estremamente soddisfatto. Non è un giorno in cui ti sei rilassato senza far nulla, è un giorno in cui hai avuto tanto da fare e l’hai fatto.
Se sognare un po’ è pericoloso, il rimedio non è sognare di meno, ma sognare di più, sognare tutto il tempo.
Riposa ma non fermarti mai. Anche il sole ha un turno di riposo ogni sera. Ma sorge sempre il mattino seguente. All’alba, ogni anima rinasce.
Non rinunciare ad un sogno solo perché pensi che ti ci vorrà troppo tempo per realizzarlo. Il tempo passerà comunque.
Se ci accontentassimo di essere felici, sarebbe presto fatto. Ma pretendiamo d’esser più felici degli altri, e questo è quasi sempre difficile, giacché reputiamo gli altri più felici di quanto non siano.
La pazienza è aspettare. Non aspettare passivamente. Questa è pigrizia. Ma andare avanti quando il cammino è difficile e lento.
Non c’è colpa più grande che assecondare i desideri. Non c’è sventura più grande che non sapersi accontentare. Non c’è difetto più grande della sete di guadagno. Perché chi sa che abbastanza è abbastanza ha sempre a sufficienza.
Consideriamo una gran cosa l’indipendenza dai bisogni non perché sempre ci si debba accontentare del poco, ma per godere anche di questo poco se ci capita di non avere molto.
Le persone che non sono abbastanza determinate devono accontentarsi della mediocrità, non importa quanto siano impressionanti le loro capacità.