Frasi sul Mistero
Anche in un chicco di grano si nasconde l'universoperché la natura è un libro di parole misteriose,dove niente è più grande delle piccole cose.
Se ti piace una persona è soltanto perché non la conosci abbastanza: spesso il segreto è soltanto nel mistero.
È un enigma che sempre si rinnova: le grandi opere sono forme visive che raggiungono in noi l'evidenza di un'adeguatezza senza tempo.
La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere.
C'è senz'altro fra il buio e le stelle un misteriososentiero, ce lo suggerisce il cuore che di notte ha sempre bisogno di incontrare il cielo.
L’unica verità è quella che non si conosce e non si trasmette, quella che non si traduce con parole né con immagini, quella celata e non controllata.
Manina chiusa, che nel sonno grande stringi qualcosa, dimmi cosa ci hai! Cosa ci ha? cosa ci ha? Vane domande: quello che stringe, niuno saprà mai.
Il mondo è pieno di questi esseri incompleti che camminano su due piedi e degradano l'unicomistero che rimane: Il sesso.
C’è almeno un punto in ogni sogno, dove non si può toccare il fondo: un ombelico, in un certo senso, che è il suo punto di contatto con l’ignoto.
Ogni creatura umana è composta in modo da esser per tutte le altre un profondo segreto e un profondo mistero.
Il futuro è un tempo nel quale dorme l’ignoto. Non vorrei che quell’ignoto mi tirasse lo sgambetto perciò non tengo sogni nel cassetto.
Se l'uomo da sempre ha sentito il bisogno della religione, è perché si ritrova circondato, assediato, quasi oppresso, dal mistero della vita, che lo affascina e che insieme lo angoscia.
Era tutto buio e non si udiva nemmeno un rumore; persino le ombrescure sotto la luna piena sembravano gravide di silenzio e mistero.
Coloro che indugiano sulle bellezze ed i misteri della Terra non sono mai soli o stanchi della vita.
La storia di Cosa Nostra è una storia di misteri irrisolti o solo parzialmente risolti. Non solo per le stragi, ma anche per i cosiddetti omicidipolitici.
Credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventarevita, destino; così come diventano bellezza.
Dobbiamo saper accettare le coseumili e oscure di tutti i giorni: diventano irritanti solo se non sono capite.
Solo da ciò che sembra perfettamente chiaro da toccare con mano, può procedere l'alta virtù del mistero.
Non posso farvi delle previsioni sulle azioni della Russia. La Russia è un rebus avvolto in un mistero che sta dentro a un enigma.
Preferiamo quello che già conosciamo. Se dobbiamo scegliere tra due cose, una delle quali ci è già nota, tendiamo sempre a essere più attratti da quella che già conosciamo.
Uno dei grandimisteri della vita: cosa ne fa un nudista delle chiavi dopo che ha chiuso la macchina?
Diamoci in pasto all’Ignoto, non già per disperazione, ma soltanto per colmare i profondi pozzi dell’Assurdo!