Frasi sull Mangiare
- Sono affranta dall'amore e mi sfogo mangiando. Non uscirò più dalla mia stanza!- Infatti... non passerai più dalla porta se continui a mangiare tutte ste schifezze!
Dio creò l'uomo perché si procurasse il cibo con il lavoro e disse che chi mangiava senza lavorare era una ladro.
Non fumate troppo, bevete troppo. Mangiate troppo o lavorate troppo. Siamo tutti sulla strada per il cimitero - ma non c’è bisogno di stare sulla corsia di sorpasso.
Alla fine ho capito che il momento migliore per discutere con i componenti della famiglia è quando hanno la bocca piena di cibo.
A me piace il gusto: quando mangio voglio mangiare Bene, ma senza perdere la bellezza, perché prima l’occhio vede una cosa e poi la mangiamo.
Se non mangi in compagnia di una persona che mangia con gusto, allora il tuo piacere di mangiare è come offuscato.
Alcuni hanno carne e non possono mangiare, alcuni non possono mangiare ciò che desiderano. Ma noi abbiamo carne e possiamo mangiare, così che sia ringraziato il Signore.
Il segreto per rimanere giovani consiste nel vivere onestamente, mangiare lentamente, e mentire riguardo alla tua età.
Quando mangi in modo inconscio è come se stessi morendo di fame perché non ami te stesso in modo sano.
Meglio un'amatriciana oggi o una vecchiaia sana domani? L'alimento più gustoso fa più male. E' una regola aurea. E maledettamente insensata.
Non ho interesse per il cibo. Se fosse possibile, la mia dieta consisterebbe interamente in frullati beige insipidi contenenti tutti i nutrienti richiesti dall'animale umano.
Si lavorava per guadagnare i soldi che servivano a mangiare e ad avere un tetto sulla testa. Non c’erano sfumature.
Quando sei uno chef, ti muovi continuamente. Non si ha mai la possibilità di sedersi e mangiare. Gli chef non si siedono mai per mangiare prima di cucinare.
In genere si pensa che la carne non abbia nulla a che fare con gli animali. La gente non si rende conto del modo raccapricciante e spaventoso in cui gli animali finiscono nel piatto.
Io raccolgo sempre quel che rimane sul piatto con il pane, sostengo che sia fondamentale, per dare la giusta soddisfazione al palato; chi dice che è maleducato sbaglia.
I nostri discendenti diranno la parola 'carnivoro' con disgusto e ci giudicheranno come oggi noi giudichiamo i cannibali.
Il 3 agosto 1664 Luigi XIV utilizzò per la prima volta una forchetta. Prima di quel giorno mangiava, come tutti, la minestra con il cucchiaio.