Frasi sul Lasciarsi
Non posso lasciarti né obliarti:il mondo perderebbe i colori,ammutolirebbero per sempre nel buio della notte,le canzoni pazze, le favole pazze.
Nessuno riesce a legare un tuono, e nessuno riesce ad appropriarsi dei cieli dell’altro nel momento dell’abbandono.
Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito.
Mi lasciava portandosi via tutto quel tempo, tutte quelle energie, tutte quelle fatiche che gli avevo regalato, di punto in bianco.
Lasciare andare chi va, accogliere chi arriva è saggezza. Inseguire chi lascia, ignorare chi giunge è insipienza.
Quando qualcuno decide di andarsene, dovrebbe andarsene davvero. Cos'è questa storia che rimane nel tuo cuore e nei tuoi ricordi?
Quando ci amano, non amano proprio noi. Ma siamo proprio noi quelli che, un bel mattino, non amano più.
Un addio così è come un ponte che ti crolla alle spalle se mi guardo indietro vedo soltanto un grande vuoto, che non potrò colmare mai più.
A volte ti convinci di amare qualcuno, idolatri quella persona, poi lei fa qualcosa e in un attimo quell’immagine crolla e l’amore sparisce… e la vedi per come realmente è.
Credi che sputeranno fiori quimentre io e te siamo viaa costruire qualcosa di nuovocon qualcun altro.
Tu sei libeccio ed io maestraleson sempre venti sì, ma non è ugualee nessun porto mai ci vedrà tornare.
Che tesoro che sei quando mi guardi,quando penso con gli stessi occhi tu mi lascerai.Che paura che hai... non mi sorprendiperché stare con me non è bere un caffé.
Mi dispiace devo andare viaquesta volta l'ho promesso a me,perché ho voglia di un amore verosenza te.
Nella tua assenza, nella tua freddezzanella tua convinzione di esseresempre nella mia testain ogni istante che restanon ho più nessuna certezza.
Io non ho paura di niente. Ho accettato la fine dell'amore, ma quello che è venuto dopo è stato veramente insopportabile. Altrimenti starei ancora a cercare le possibilità per un incontro.
Non bisogna amare per amore, ma per schifo. Perché l'amore finisce, ed è una delusione. Anche lo schifo finisce, però è una soddisfazione.
Era la cosa più bella che avessi avuto, un giorno la lasciai. Per noia, perché nei suoi occhi vedevo i miei. Era una parte di me e io non mi ero mai piaciuto.
Ci sono storie d'amore che finiscono, ma amori che proseguono oltre la fine della storia che li ha visti protagonisti.
Il contadino sa bene che strappare l'erba anziché estirparla dalla radice non risolve nulla; così come in amore, può ricrescere sempre.
La penna che scrisse il tuo nome,il bicchiere del brindisi a te li ho gettati via. Dopo di te le cose non possono altro uso, un uomo anche.
C’è un momentoesatto durante una storia d’amore, quando i due amanti stanno ancora insieme ma uno è già andato via, anche se l’altro non se n’è ancora accorto...
Certe storie d'amore ti lasciano tramortito. Dopo niente è più come prima, nemmeno il modo in cui vedi l'amore.