Frasi sul Buonsenso
L'invidia non arriva mai al ballo vestita da invidia. Arriva vestita da qualcos'altro: ascetismo, standard elevati, buonsenso.
Oh, Avessi un tempo così al riparo dal cruccioCh’io potessi ignorare il mutar delle lune,né udir la voce dell’indaffarato buon senso!
Non credere a nulla, non importa dove l'hai letto o chi l'ha detto e nemmeno se Io l'ho detto, a meno che non sia in accordo con la tua stessa ragione e il tuo stesso buon senso.
La capacità di giudizio dell'uomo medio è così scarsa, ch'egli corre dei rischi ogni volta che ne fa uso.
Nella modernasocietà dei consumi siamo tutti lobotomizzati, propagandati, abbiamo venduto il nostro buon senso al mercato dell'inutile ad ogni costo.
Non c'è nulla di più irritante di qualcuno con meno intelligenza e più buonsenso di quanto ne abbiamo noi.
Nelle azioni degli uomini insensati noi vediamo quanto propriamente la follia si conformi con le più gagliarde opere della nostra anima.
Non entrare mai nella rete assassina dell’illusione, anche se ci vieni posto. Mantieni un profilo obbiettivo e rimani con i piedi per terra.
La donna ha innato il senso della giustizia e della buona amministrazione, oggi c'è tanto bisogno di queste caratteristiche.
Sono convinto che l'integrità mentale derivi dal comprendere che la realtà non corrisponde esattamente all'idea che ci siamo fatti di essa nella nostra mente.
La recitazione è questione di buon senso. Non è difficile mettersi da parte e fare semplicemente quello che dice la sceneggiatura.