Frasu sui Litigi

L'amicizia è come un grande vaso: nel momento in cui si rompe, i pezzi raccolti, nell'assemblarli, avranno sempre qualche imperfezione.

E contraddirmi per te è un piacereè diventato ormai una forma di doveree sai io non sopporto più nemmeno la tua voce avrei bisogno solamente di un po' di pace.

- Anna: Vieni qui così ti ammazzo e poi te ne vai!- Claudio: No grazie, rifiuto l'offerta e vado avanti!

Il matrimonio dicono sia spaventoso. Io invece vedo l’amore, vedo le liti e i baci per fare la pace. Non abbiate paura. Amatevi.

Il verbo più utilizzato dalla sincerità è litigare, i litigi svelano i reali sentimenti degli altri e gli inconfessabili giudizi sul tuo conto.

La verità per nascondersi utilizza il tuo bel sorriso, ma se un litigio irrompe si scopre la tua bruttafaccia, quella sincera, perché la sincerità non ha una bella faccia.

Non litigare mai con qualcuno armato di microfono se tu ne sei sprovvisto o ti farà apparire come una nullità.

Abbiamo smesso di litigare perché abbiamo smesso di sperare che potesse cambiare qualcosa, e ci siamo ritrovati più lontani di prima.

Non sto giocando alla vittima. Se me ne vado, non mi sentirai mai più. Non pensi che questo sia triste? Non pensi che questo sia triste? Sei mio fratello!

Non gli andava di tornare a litigare come un tempo, ricordava bene come con Abigail parole e soprammobili volassero in fretta.

Sono sposato da 20 anni: conosco la differenza tra un battibecco e dormire sul divano. Sono scomodi i divani.

Il mio primo marito mi piantò in asso dopo appena sette giorni di matrimonio. Il motivo fu un litigio con mia madre.

L’amore è fatto di incontro-scontro. È davvero pericoloso non litigare mai. Chi non lo fa primo o poi rischia esplosioni violente e incontrollabili.

Da ciò le ire.[Questa frase, tratta da un verso di Giovenale, si usa per indicare un fatto provocatorio di discussioni o di liti].

Silenzi che si insinuavano fra le parole, gonfiandosi, a volte freddi e sordi, a volte pregni di cose mai dette, come una nube carica di pioggia che non cadeva mai.

- Sheldon: Amy è arrabbiata con me, ma non mi è ben chiaro il perché.- Penny: Ok, prima che si arrabbiasse stavate parlando?- Sheldon: Si.- Penny: Deve essere per questo.

Bisogna cercare di impedire tra amici le lacerazioni, ma, se si verificano, bisogna comportarsi in modo che la fiamma dell'amicizia sembri essersi consumata da sola, e non che sia stata soffocata.